Cerca

Fontanetto

La Regione Piemonte stanzia 16,5 milioni di euro per scongiurare le esondazioni dei canali di irrigazione

Il sindaco Riccardo Vallino: «Pronti a iniziare le procedure per l'inizio lavori»

La Regione Piemonte stanzia 16,5 milioni di euro per scongiurare le esondazioni dei canali di irrigazione

Riccardo Vallino

Fontanetto – Arrivano i fondi per la realizzazione dello scolmatore a ovest di Fontanetto. La Regione Piemonte ha infatti comunicato lo stanziamento di 16,5 milioni di euro per la realizzazione delle opere che andranno a mettere in sicurezza il centro abitato di Fontanetto, e dei paesi limitrofi, dai rischi di esondazioni dei canali irrigui.

Il sindaco Riccardo Vallino commenta soddisfatto la notizia: «L’iter era iniziato durante il mio primo mandato nel 2012, e ora abbiamo avuto il via libera con l’assegnazione dei fondi che derivano dai piani di sviluppo europei. Sarà un impegno molto forte per un piccolo comune come il nostro. Sono però certo che saremo all’altezza del compito che ci è stato assegnato per realizzare quest’opera, fondamentale per la Sicurezza del nostro territorio».

Il primo cittadino continua affermando che il Comune si è già attivato per attivare le procedure. «Siamo già all’opera per costituire un gruppo di lavoro per tutte le incombenze preliminari alla realizzazione. Un mio ringraziamento sincero va alla Regione Piemonte, al Presidente Cirio e all’assessore Gabusi, oltre ai consiglieri regionali del nostro territorio Carlo Riva Vercellotti, Angelo Dago e Alessandro Stecco, per l’attenzione ai bisogni dei cittadini della nostra provincia».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori