Cerca

MONCRIVELLO. La patronale al Santuario del Trompone

MONCRIVELLO. La patronale al Santuario del Trompone

Il Santuario moncrivellese

MONCRIVELLO.  Dopo due anni di necessario contingentamento dovuto alla pandemia si è tornati a celebrare la Festa patronale al santuario della Beata Vergine del Trompone di Moncrivello. Sei giorni di incontri e preghiere organizzati dai Silenziosi Operai della Croce per celebrare, come ogni anno, l’apparizione della Madonna, avvenuta la prima domenica dopo Pasqua del 1562, a Domenica Millianotto, una donna ricurva e ammalata proveniente da Cigliano, guarita miracolosamente per intervento della Vergine.

Il programma di appuntamenti è iniziato con il triduo di preparazione alla ricorrenza: giovedì 21 aprile la celebrazione eucaristica è stata animata dalla comunità parrocchiale di Moncrivello; venerdì 22 dalla comunità parrocchiale di Cigliano; sabato 23 da quella di Villareggia, Tonengo Mazzé e Barengo.

Domenica 24 aprile, giorno della festa patronale, alle 10.30 la celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Johnny Lourerio de Freire, moderatore dei Silenziosi Operai della Croce; alle 15.30 è stato recitato il rosario animato dal Centro volontari della Sofferenza di Vercelli; alle 16 monsignor Marco Arnolfo, vescovo della diocesi eusebiana, ha celebrato la messa animata dalla corale di Villareggia; la giornata si è conclusa alle 18 con la liturgia presieduta da don Alberto Carlevato.

Ieri, lunedì 25 aprile, alle 18 c’è stata la celebrazione eucaristica per tutti i benefattori del santuario mariano.

L’ultimo appuntamento è previsto per oggi, martedì 26: alle 11 nel santuario l’arcivescovo di Vercelli mons. Marco Arnolfo presiederà una messa in suffragio dei sacerdoti vercellesi defunti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori