AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Aprile 2022 - 15:47
LIVORNO FERRARIS. Il ritorno del Palio dei Rioni in paese è stato accolto tiepidamente dai livornesi. L’incontro di presentazione dell’edizione 2022 dell’evento, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, ha visto l’interessamento soltanto di una quarantina di persone.
La riunione si è tenuta giovedì scorso nel tendone di piazza Possis. La presidente dell’associazione “Palio Storico” Monica Actis ha presentato il programma della manifestazione, confermando quanto anticipato qualche giorno prima: il Palio dei Rioni 2022 verrà inaugurato venerdì 17 giugno, con l’adunata in piazza Galileo Ferraris. Il week end di festeggiamenti sarà comunque in forma ridotta, come spiega la stessa Actis: «Non faremo giochi di gruppo. Ci saranno sicuramente sfilate per le vie del paese e, forse, una cena allestita in viale 4 Novembre. Ma è ancora troppo presto per confermare». Perché quindi organizzare una serata per presentare un programma che di ufficiale non ha ancora nulla? Semplice: sondare l’interesse della popolazione per l’evento e regolarsi di conseguenza. «L’affluenza all’incontro non è stata buonissima. Ho colto l’occasione per chiedere la massima collaborazione ai rioni livornesi. Quest’anno finalmente abbiamo la possibilità di fare qualcosa, anche se il tempo per organizzare è davvero poco; ma con l’entusiasmo di tutti potremo portare in paese nuovamente un po’ di gioia, dopo due anni di niente» conclude Actis.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.