Cerca

LIVORNO FERRARIS. “Istruttore direttivo amministrativo”: Masoero affida l’incarico a Masoero

LIVORNO FERRARIS. “Istruttore direttivo amministrativo”: Masoero affida l’incarico a Masoero

Renzo Masoero

Nel dicembre 2019 fu approvata una convenzione tra i Comuni di Ronsecco e Livorno Ferraris “per la condivisione delle prestazioni del rag. Renzo Masoero”, livornese, dipendente a tempo pieno e indeterminato del Comune di Ronsecco, per l’intero anno 2020. La convenzione è poi stata rinnovata dalla Giunta per gli anni 2021 e 2022: prevede la presenza di Masoero a Livorno “per complessive 18 ore settimanali”, e che “all’importo da trasferire al Comune di Ronsecco potranno aggiungersi gli emolumenti accessori da corrispondere direttamente a Masoero sulla base di quanto disposto con atti successivi”.

Dal 1° gennaio 2022, per la “prossima cessazione di un’unità di personale dipendente” che il Comune non ha in programma “di sostituire con una corrispondente assunzione”, a Livorno sorge la “necessità di avvalersi delle prestazioni qualificate di una figura che presti servizio quale istruttore direttivo dei servizi di area amministrativa, anche con assunzione delle qualità di responsabile di servizio”. E’ stato quindi necessario emettere una determina, a firma del responsabile del servizio Affari Generali, che è lo stesso Renzo Masoero.

Nella determina Masoero scrive che “è stato sentito personalmente il rag. Renzo Masoero, munito della necessaria professionalità, il quale si è dichiarato disponibile a prestare servizio presso il Comune di Livorno Ferraris”.

Il responsabile di servizio Masoero ha quindi conferito a Masoero, il 15 febbraio 2022, l’incarico “per la posizione di istruttore direttivo amministrativo” dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022. Il provvedimento di Masoero deve “essere comunicato al rag. Renzo Masoero, che provvederà a sottoscriverlo per accettazione”. Masoero ha poi stabilito di impegnare per l’incarico la somma di 20.825,38 euro.

Renzo Masoero, già responsabile di servizio presso il Comune di Saluggia, è stato sindaco di Livorno Ferraris e presidente della Provincia di Vercelli fino al febbraio 2010, quando fu arrestato per concussione; ha poi patteggiato una condanna a 24 mesi di reclusione con la condizionale. Dopo un procedimento disciplinare da parte del Comune di Saluggia, fino all’aprile 2021 è stato responsabile di servizio presso il Consorzio di Bacino 16 di Settimo Torinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori