Cerca

TRINO VERCELLESE. Incontro con l’autrice Fioly Bocca

TRINO VERCELLESE. Incontro con l’autrice Fioly Bocca

Fioly Bocca

TRINO VERCELLESE. Nell’ambito della rassegna “Libriamoci”, organizzata da ‘L Lantarnin dal Ranatè in collaborazione con Raffaele Borghesio e la cartolibreria Italia, venerdì 25 marzo alle 21 presso la Biblioteca Civica ci sarà un incontro con l’autrice Fioly Bocca.

Brandizzese, vive sulle colline del Monferrato con il compagno e i due figli. È laureata in Lettere all’Università di Torino e si è specializzata con un corso in redazione editoriale. Il suo romanzo d’esordio è stato Ovunque tu sarai, pubblicato da Giunti e tradotto in cinque Paesi. Nel 2016 è uscito, sempre per Giunti, L’emozione in ogni passo, e nel 2017 Un luogo a cui tornare. Nel 2020 ha pubblicato con Garzanti Quando la montagna era nostra e nel 2021, con la sorella Greta, Qualcosa più di niente. Nei campi profughi della Grecia, edito da People.

«Fioly Bocca - scrive Raffaele Borghesio - con i suoi romanzi arriva al cuore del lettore, con i suoi passaggi slow e la scrittura leggiadra e delicata sa scavare un solco profondo nei sentimenti di chi si accosta ai suoi libri. In Quando la montagna era nostra ti fa amare una località montana con i suoi profumi di boschi e vegetazione. Regala ai protagonisti una seconda possibilità e scandaglia tematiche difficili per chi soffre di malattie degenerative che man mano ti fanno perdere il presente lasciandoti aggrappato a ricordi remoti. Leggere i suoi libri ti permette di regalarti momenti di riflessione e di benessere ed al contempo sai che è una storia con una struttura solida e mai scontata».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori