Cerca

TRINO VERCELLESE. Canone sui passi carrai: le bollette sono sbagliate

TRINO VERCELLESE. Canone sui passi carrai: le bollette sono sbagliate

Ci sono stati errori nei calcoli

TRINO VERCELLESE. Il Comune ha reso noto, con una comunicazione apparsa sul sito istituzionale, che il pagamento del canone 2021 relativo ai passi carrai è stato momentaneamente sospeso.

Nei giorni scorsi, in vista della scadenza dei pagamenti, fissata per il 25 febbraio, erano piovute sui social parecchie lamentele da parte dei cittadini, soprattutto per le somme piuttosto alte che erano state calcolate dal Comune.

Lamentele che oggi si scopre fossero del tutto giustificate: l’Amministrazione comunale ha ammesso che c’è stato “un disguido nel conteggio di alcuni avvisi di pagamento”. Ora tutto è stato bloccato e nei prossimi giorni verranno recapitati i nuovi avvisi, corretti, e con una nuova data di scadenza. Il Comune ha quindi disposto di sospendere provvisoriamente i pagamenti in attesa di una nuova emissione.

Il sindaco ha spiegato che «la società incaricata di effettuare le misurazioni ha fatto degli evidenti errori di calcolo in diversi casi, pertanto si è deciso di sospendere il pagamento. Per chi ha già pagato, l’importo verrà compensato o integrato con l’avviso relativo al 2022. Chi non ha ancora pagato, non lo faccia e attenda il nuovo bollettino corretto. Il canone 2021 sui passi carrai ammonterà da 10-12 euro a 40-50 euro, per chi ha portoni veramente grandi. Abbiamo comunque esentato e tutelato disabili e fragili».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori