Cerca

LIVORNO FERRARIS. EP Produzione: pubblicato il “bilancio di sostenibilità”

LIVORNO FERRARIS. EP Produzione: pubblicato il “bilancio di sostenibilità”

La Centrale termoelettrica di Livorno Ferraris

LIVORNO FERRARIS. EP Produzione, società che gestisce la centrale termoelettrica livornese, ha pubblicato il quarto “bilancio di sostenibilità”, rendicontazione delle attività svolte per migliorare la performance in ambito ambientale, sociale ed economico.

Nel 2020 sono proseguiti i lavori per diminuire l’impatto ambientale della Centrale Ep di Livorno Ferraris tutelando anche le risorse idriche: è stato infatti ulteriormente migliorato e ottimizzato il processo di depurazione dell’acqua. Inoltre, il sistema di gestione integrato dell’impianto è transitato formalmente alla norma ISO 45001.

Sul fronte della sicurezza sul lavoro è continuato l’impegno della società per promuovere il miglioramento degli standard di sicurezza: il Best Contractor Award 2020, un premio dedicato ai principali contrattisti di impianto impegnati nelle manutenzioni programmate, è stato assegnato alla ditta Cimi srl.

Si sono registrate anche iniziative legate al claim aziendale #abbicura: a fine 2020 si è svolto un webinar per dipendenti e contrattisti, dedicato alla sana e corretta alimentazione; nel corso dell’anno si è conclusa la formazione per conduttori di gruppi di cammino, nell’ambito del progetto Dedalo, lanciato nel 2017 dall’Asl di Vercelli in collaborazione con il Comune e l’Università del Piemonte Orientale.

Infine, EP Produzione si è impegnata per sostenere la comunità locale nel fronteggiare l’emergenza Covid-19, effettuando due donazioni ad associazioni: al gruppo Alpini Volontari della Protezione Civile e alla Pubblica Assistenza Livornese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori