Cerca

PALAZZOLO VERCELLESE. Omaggio floreale a tre operatrici sanitarie

PALAZZOLO VERCELLESE. Omaggio floreale a tre operatrici sanitarie

I palazzolesi convenuti davanti al monumento

Il 2 giugno, 75° anniversario della nascita della Repubblica Italiana, amministratori comunali e cittadini hanno deposto fiori alla lapide in memoria dei caduti in piazza Martiri della Libertà, per poi spostarsi al monumento in piazza Giovane Italia, dove il sindaco Maria Franca Giorcelli ha tenuto un’allocuzione.

Il rinnovato omaggio al monumento centrale è divenuto momento di dialogo con la comunità, passando dal passato della fondazione repubblicana al presente del periodo condiviso da tutti.

Le difficoltà note legate all’emergenza epidemiologica sono divenute simbolo di azione e tenacia, tali per cui il Consiglio comunale ha unanimemente deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto in occasione del centenario della sua traslazione e tumulazione. Un riconoscimento formale esteso a richiamo con tutto il personale dedito all’assistenza collettiva e comunitaria: un doppio omaggio floreale è stato consegnato a tre operatrici sanitarie palazzolesi, in segno di gratitudine e supporto per il costante operato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori