Cerca

CRESCENTINO. “Seguendo il filo rosso” al teatro Angelini

CRESCENTINO. “Seguendo il filo rosso” al teatro Angelini

Ottima partecipazione di pubblico, domenica pomeriggio, all’evento “Seguendo il filo rosso” contro la violenza sulle donne organizzato dalla Croce Rossa al Teatro Angelini.

L’evento, a cura delle volontarie che seguono lo sportello Cri che da qualche anno aiuta le donne vittime di violenza, è stato presentato da Carlotta Giarola che ha introdotto i vari momenti del pomeriggio. Si è aperta anche la mostra fotografica curata da Andrea Boccardo nel foyer del teatro.

Gli intermezzi musicali sono stati curati dai biellesi Warm Morn. Toccanti le testimonianze di due donne vittime di violenze,  Nicole Greco e Turia Bouksibi, introdotte dalla psicologa Chiara Brandimarte. Lo psicologo Fedrik Bordino, anch’egli consulente dello sportello di ascolto, ha poi parlato della violenza e dello stato mentale delle vittime che la stanno vivendo e come il loro presente venga sconvolto da ciò. Maria Giulia Alemanno insieme a Mario Bottino hanno realizzato una panchina che sarà collocata a Verrua Savoia: era presente la vicesindaco del Comune collinare, Romina Valesio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori