Cerca

PALAZZOLO. Elezioni comunali: a contendere la vittoria a Gigliotti si prospetta il ticket Franca Giorcelli - Oreste Olivero

PALAZZOLO. Elezioni comunali: a contendere la vittoria a Gigliotti si prospetta il ticket Franca Giorcelli - Oreste Olivero

Il Municipio palazzolese

Mancano meno di due mesi alle elezioni amministrative. La Giunta uscente - formata dal sindaco Emiliano Guarnieri, dalla vicesindaca Vittoria Avaro e dall’assessora Vanessa Pigino - ha dichiarato che non intende ricandidarsi. Nemmeno il consigliere di minoranza Mauro Roberti, sfidante di Guarnieri nel 2014, riproporrà la propria candidatura.

L’unico candidato sindaco per ora dichiaratosi è Alfredo Gigliotti; l’ex sindacalista ha recentemente reso noto il nome della sua lista, che si chiamerà “Nuovo Palazzolo”, e ha definito i punti fondamentali del suo programma, incentrato sul benessere delle famiglie e le esigenze dei più giovani; spiega Gigliotti: «Io e la mia lista desideriamo lavorare per la rinascita del nostro comune; impiegheremo le nostre energie per risolvere i problemi della scuola di via Trento Trieste, chiusa dal giugno scorso, faremo manutenzione al parco giochi, vogliamo parlare con il parroco per apportare migliorie all’oratorio, mettere i dossi in corso Italia per aumentare la sicurezza dei pedoni, posizionare nuovi guard rail sulla strada che costeggia la roggia, creeremo un’area di sgambatoio per cani, tra i nostri progetti vi è anche la pulizia dei tombini».

Potrebbe però esserci un’altra lista; Oreste Olivero, consigliere di maggioranza uscente, spiega che «io ed altri cittadini ci siamo riuniti più volte per confrontarci sui temi che riguardano il paese»; a guidare la lista potrebbe essere Franca Giorcelli, già segretario comunale, che si limita a dichiarare: «Palazzolo è un piccolo Comune, perciò le cose si possono fare con calma». Le liste devono essere depositate entro fine aprile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori