AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Agosto 2018 - 10:09
Daniele Pane
TRINO. Succede ovunque così. Ci si lamenta che non si fa mai nulla per il paese... e poi quando si fa bisogna smettere perchè si fa tanto, troppo rumore. A Trino la scorsa settimana due cittadini, Giuseppe Moisio e Luigi Lucchin, hanno preso carta e penna e hanno scritto una lettera al sindaco Daniele Pane per protestare contro la notte bianca organizzata in corso Cavour. Chiedono maggior rispetto per i residenti e propongono di trasferire la manifestazione da un’altra parte.
Pronta la risposta del primo cittadino: «Tengo innanzitutto a precisare che nessuna regola o legge è stata violata: le manifestazioni erano state richieste e predisposte regolarmente e di conseguenza autorizzate». Quindi aggiunge: «Rimango colpito dalla lettera ricevuta soprattutto perché solo pochi giorni prima avevo incontrato proprio entrambe le famiglie che mi hanno scritto. Capisco il fastidio e per questo, quando ci siamo parlati, abbiamo pensato di posizionare le casse, in occasione dei prossimi eventi, in modo tale che il suono desse meno fastidio e sembrava essere una soluzione praticabile. Durante questi anni molti si sono lamentati di una Trino spenta e poco attiva dal punto di vista di eventi e manifestazioni. Parliamo di manifestazioni che si concentrano tendenzialmente durante il periodo estivo e limitatamente ad alcuni weekend. È altresì vero che i tempi sono cambiati, i ragazzi a mezzanotte escono ed i locali iniziano a lavorare a quest’ora. Quando si sceglie di vivere in centro capita qualche sera all’anno di dover sopportare un po’ di musica e divertimento che serve ad esempio a rendere viva la nostra città, a tenere i ragazzi a Trino».
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.