AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Luglio 2018 - 11:31
Domenica 8 luglio la sede livornese dell’Associazione Nazionale Carabinieri è stata intitolata all’appuntato Salvatore Vinci, ucciso nel corso di un servizio antirapina nel 1989, medaglia d’oro al valor civile alla memoria. Erano presenti numerose autorità civili e militari, dalle sezioni piemontesi dell’Associazione ai sindaci di alcuni paesi limitrofi, agli ufficiali dell’Arma a partire dal comandante provinciale tenente colonnello Andrea Ronchey al luogotenente della locale Stazione, maresciallo Ignazio Casti. Dopo la cerimonia il corteo ha raggiunto il Parco della Rimembranza presso il cimitero per deporre una corona d’alloro in onore dei Caduti ed ha proseguito fino a piazza Galileo Ferraris. A seguire il “vin d’honneur” con un momento di convivialità organizzato dalla Pro Loco. Infine, in serata, il concerto della Fanfara del Terzo Reggimento Carabinieri Lombardia in una piazza gremita di gente che ha più volte tributato applausi.
La cerimonia di intitolazione, con il taglio del nastro da parte della vedova dell’appuntato Vinci, ha visto il saluto del presidente dell’Associazione livornese Giuseppe Piatti e del sindaco Stefano Corgnati; la benedizione è stata impartita dal parroco don Luigi Comin. Sono stati ricordati con una targa anche i marescialli dell’Arma che si sono susseguiti a Livorno negli ultimi decenni: Mulatero, Demaria, Angius e Capizzi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.