Cerca

CIGLIANO. I contributi del Comune alle associazioni

Nella seduta del 9 giugno la Giunta comunale presieduta dal sindaco Anna Rigazio - presenti il vicesindaco Giovanni Rocco Cena e gli assessori Bruna Filippi, Livio Autino e Gianni Castelli - ha adottato una serie di delibere per la concessione di contributi a gruppi e associazioni del paese.

All’Associazione Pescatori Sportivi di Cigliano viene erogato un contributo di 300 euro «relativo all’anno 2018 e finalizzato all’organizzazione di due progetti “Immissione materiale ittico nella Dora Baltea” e “Promozione della pesca sportiva”».

Al Circolo Ricreativo San Rocco dei Ronchi va invece un contributo di mille euro per l’organizzazione di manifestazioni nel corso dell’anno 2018 (“Rievocazione delle antiche tradizioni contadine nei forni dei Ronchi”, “Festa Patronale di San Rocco”, preparazione e dimostrazione cottura canestrelli a Dolce Settembre, “Pomeriggio della dolcezza” e partecipazione alla Sagra del Cavolo Verza di Montalto Dora); la somma verrà liquidata al suo presidente Teresio Pasteris.

Per l’Unione Ciclistica Cigliano è previsto un contributo di 600 euro finalizzato all’organizzazione di una serie di gare ciclistiche e cicloturistiche nel corso dell’anno 2018, liquidando la somma nella persona del presidente Davide Santià.

Poi gli Alpini: il gruppo locale dell’A.N.A. presieduto da Validio Fontana riceve un contributo di 2750 euro per l’organizzazione di manifestazioni nel corso dell’anno 2018 (Solstizio d’estate e Sapori d’autunno: 34a Castagnata e 26a Mostra Mercato).

C’è poi l’Associazione Basket Cigliano A.S.D., a cui va un contributo di 4069,66 euro “per concorrere alle spese per la partecipazione alla manifestazione comunale “Incontro tra Culture” che si è svolta il 20 maggio”, con liquidazione nella persona del presidente dell’Associazione Basket Cigliano A.S.D. (il cui nome, Silvano Maglione, in delibera non è citato). Il contributo viene erogato “per la partecipazione alla manifestazione comunale suddetta con l’allestimento delle postazioni delle diverse etnie partecipanti”. La regolarità contabile della delibera è, come di consueto, attestata dal responsabile del settore finanze del Comune, Alessandro Andreone, che è anche dirigente della società cestistica.

Ancora: l’Associazione di volontariato Vita Tre - Sezione di Cigliano-Moncrivello riceve un contributo di 300 euro per l’organizzazione di un ciclo di conferenze ed appuntamenti culturali per la stagione 2017/2018, liquidando la somma nella persona del suo presidente Bruno Carando.

Infine alla Pro Loco arriva un contributo straordinario dell’importo massimo di 1100 euro “a copertura totale delle spese sostenute per il collaudo di palchi e pagode, liquidando la somma nella persona del suo presidente Enzo Autino”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori