AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Giugno 2018 - 12:21
Il riconfermato sindaco Stefano Corgnati si è messo al lavoro per formare la sua Giunta e per assegnare le deleghe ad assessori e consiglieri di maggioranza perché, ha annunciato, vuole «coinvolgere tutti». Nella serata di giovedì 14 a Palazzo Ciocca si è tenuta la prima riunione di Giunta.
Vicesindaco è stato confermato Franco Sandra, che ha ottenuto 344 preferenze: si occuperà di Lavori Pubblici, Urbanisitca, Sport e rapporti con gli Enti esterni. Entra nell’esecutivo anche Mara Bianchetti (159 preferenze), con deleghe a Cultura, Scuola e relazioni con le Associazioni. Il terzo componente è Giovanni Vercellotti (105 preferenze), che si occuperà di Commercio, Attività Produttive, Agricoltura, Ambiente e del Piano di Sviluppo Economico. Infine Claudio Michelone, (85 preferenze), già capogruppo nella passata consiliatura: a lui le politiche socio assistenziali, l’assistenza alle famiglie e agli indigenti, il welfare. Il sindaco Corgnati tiene per sé le deleghe al Bilancio, all’Attuazione del programma e ai Tributi.
Anche i consiglieri, comunque, avranno le loro deleghe: Davide Mosca - nuovo capogruppo di maggioranza - si occuperà di decoro urbano, parchi e aree verdi, tempo libero. Federico Pizzamiglio collaborerà con Vercellotti al Piano di Sviluppo Economico con particolare attenzione al commercio. A Giuliana Albera l’attuazione delle opere pubbliche e del piano regolatore; infine Paola Maccione si occuperà dell’Infopoint, dei contatti con le associazioni e delle verifica degli equilibri di bilancio.
Tra qualche giorno verrà anche convocato il primo Consiglio comunale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.