Cerca

LIVORNO FERRARIS. Corgnati ha già la Giunta pronta

LIVORNO FERRARIS. Corgnati ha già la Giunta pronta

Il riconfermato sindaco Stefano Corgnati si è messo al lavoro per formare la sua Giunta e per assegnare le deleghe ad assessori e consiglieri di maggioranza perché, ha annunciato, vuole «coinvolgere tutti». Nella serata di giovedì 14 a Palazzo Ciocca si è tenuta la prima riunione di Giunta.

Vicesindaco è stato confermato Franco Sandra, che ha ottenuto 344 preferenze: si occuperà di Lavori Pubblici, Urbanisitca, Sport e rapporti con gli Enti esterni. Entra nell’esecutivo anche Mara Bianchetti (159 preferenze), con deleghe a Cultura, Scuola e relazioni con le Associazioni. Il terzo componente è Giovanni Vercellotti (105 preferenze), che si occuperà di Commercio, Attività Produttive, Agricoltura, Ambiente e del Piano di Sviluppo Economico. Infine Claudio Michelone, (85 preferenze), già capogruppo nella passata consiliatura: a lui le politiche socio assistenziali, l’assistenza alle famiglie e agli indigenti, il welfare. Il sindaco Corgnati tiene per sé le deleghe al Bilancio, all’Attuazione del programma e ai Tributi.

Anche i consiglieri, comunque, avranno le loro deleghe: Davide Mosca - nuovo capogruppo di maggioranza - si occuperà di decoro urbano, parchi e aree verdi, tempo libero. Federico Pizzamiglio collaborerà con Vercellotti al Piano di Sviluppo Economico con particolare attenzione al commercio. A Giuliana Albera l’attuazione delle opere pubbliche e del piano regolatore; infine Paola Maccione si occuperà dell’Infopoint, dei contatti con le associazioni e delle verifica degli equilibri di bilancio.

Tra qualche giorno verrà anche convocato il primo Consiglio comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori