Cerca

ANNIVERSARI

L’Antica Cooperativa del Fè in festa per i suoi nove anni

Grande festa a Ceres per un locale storico che continua ad essere un punto di riferimento per la comunità

L’Antica Cooperativa del Fè in festa per i suoi nove anni

L'Antica Cooperativa del Fè ha festeggiato i suoi nove anni di riapertura

Sabato 22 marzo, nella frazione Fè di Ceres, si sono celebrati i nove anni dalla riapertura dell’Antica Cooperativa del Fè, un locale che da quasi un secolo rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale e per l’intero territorio delle Valli.

Le origini di questa storica cooperativa risalgono infatti al 1932 e negli anni il locale ha sempre mantenuto la sua vocazione di luogo di incontro e aggregazione, ospitando generazioni di residenti e villeggianti. Dopo un periodo di chiusura, nel marzo 2016 ha riaperto i battenti e oggi continua la sua attività, grazie all’impegno della famiglia Giacchino che, con passione e dedizione, ha ridato vita a questa realtà.

Alla serata di festa ha partecipato anche il sindaco di Ceres, Davide Eboli, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il lavoro svolto: “Siamo assolutamente orgogliosi che la famiglia Giacchino abbia portato avanti questa tradizione e che riesca, con vari sacrifici, a tenere in vita il locale – commenta Davide Eboli, sindaco di Ceres – E’ stata una bella serata di festa, con tante persone e una cena fantastica, durante la quale si è già pensato ai festeggiamenti in occasione del decimo anniversario, che ricorerrà l’anno prossimo. Da parte dell’Amministrazione Comunale un grazie enorme alla famiglia Giacchino per aver creduto in questa attività, che è molto importante per i residenti e i villeggianti di questa frazione”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori