Cerca

SETTIMO TORINESE

Antonio Pintus "stellare" come il Real Madrid

Il trainer dei Blancos festeggia il suo 38° titolo conquistato e incontra anche la NASA per la preparazione degli astronauti in vista del ritorno dell'uomo sulla Luna

Antonio Pintus

Antonio Pintus festeggia la SuperCoppa 2024

Il Real Madrid è partito con il piede giusto vincendo la Supercoppa Europea, nella serata di mercoledì 14 agosto a Varsavia, in Polonia, e per il preparatore atletico degli spagnoli Antonio Pintus, originario di Settimo Torinese, è l’ennesimo trofeo conquistato. Per la precisione è il 38° titolo della sua carriera: un primato assoluto a livello europeo e, probabilmente, lo è anche a livello mondiale.

Questa volta è stata l’Atalanta ad essere stata sconfitta dai Blancos per 2 a 0. Anche il tecnico italiano Carlo Ancelotti ha firmato il suo 29esimo successo in carriera, grazie alle reti di Valverde e del neoacquisto Kylian Mbappé, il bomber francese considerato tra i calciatori più forti del mondo.

Il Real Madrid è apparso subito forte e fisicamente presente in ogni reparto. Il “metodo Pintus” continua a dare grandi soddisfazioni ai tifosi madrileni e al presidente della società spagnola, Florentino Pérez. 

 Ma non è stato l’unico successo estivo per il settimese: Antonio Pintus è stato anche una settimana a Houston nella sede della NASA per parlare della preparazione atletica per gli astronauti in vista del programma lunare Artemis, quello che prevede di riportare nuovamente gli esseri umani sulla Luna per la prima volta dal 1972.

L'agenzia spaziale americana aveva già incontrato i trainer delle società sportive, in particolare i tecnici delle squadre di basket e di football americano della NBA e della NFL, ma è la prima volta che la NASA apre all’Europa e il primo preparatore ad aver ricevuto la chiamata dagli Stati Uniti è stato proprio il settimese Antonio Pintus. E’ stato un esperimento, ma la speranza è che il progetto possa andare avanti: perché il "metodo Pintus", si sa, è “stellare”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori