AGGIORNAMENTI
Cerca
SETTIMO TORINESE
20 Agosto 2024 - 23:12
Antonio Pintus festeggia la SuperCoppa 2024
Il Real Madrid è partito con il piede giusto vincendo la Supercoppa Europea, nella serata di mercoledì 14 agosto a Varsavia, in Polonia, e per il preparatore atletico degli spagnoli Antonio Pintus, originario di Settimo Torinese, è l’ennesimo trofeo conquistato. Per la precisione è il 38° titolo della sua carriera: un primato assoluto a livello europeo e, probabilmente, lo è anche a livello mondiale.
Questa volta è stata l’Atalanta ad essere stata sconfitta dai Blancos per 2 a 0. Anche il tecnico italiano Carlo Ancelotti ha firmato il suo 29esimo successo in carriera, grazie alle reti di Valverde e del neoacquisto Kylian Mbappé, il bomber francese considerato tra i calciatori più forti del mondo.
Il Real Madrid è apparso subito forte e fisicamente presente in ogni reparto. Il “metodo Pintus” continua a dare grandi soddisfazioni ai tifosi madrileni e al presidente della società spagnola, Florentino Pérez.
Ma non è stato l’unico successo estivo per il settimese: Antonio Pintus è stato anche una settimana a Houston nella sede della NASA per parlare della preparazione atletica per gli astronauti in vista del programma lunare Artemis, quello che prevede di riportare nuovamente gli esseri umani sulla Luna per la prima volta dal 1972.
L'agenzia spaziale americana aveva già incontrato i trainer delle società sportive, in particolare i tecnici delle squadre di basket e di football americano della NBA e della NFL, ma è la prima volta che la NASA apre all’Europa e il primo preparatore ad aver ricevuto la chiamata dagli Stati Uniti è stato proprio il settimese Antonio Pintus. E’ stato un esperimento, ma la speranza è che il progetto possa andare avanti: perché il "metodo Pintus", si sa, è “stellare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.