AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
24 Febbraio 2023 - 16:41
“Ho trascorso una giornata molto piacevole con Daniel McVicar, che ha voluto conoscere il Carnevale di Ivrea 'da dentro'. Mi ha anche onorato di accettare il mio invito a pranzo a casa mia ed ho così scoperto una persona veramente interessante. L'unico problema è che le signore vogliono tutte un selfie con lui e la cosa mi ingelosisce non poco”, così il consigliere regionale Mauro Salizzoni in un post su Facebook.
Nella foto Daniel McVicar è con Mauro Salizzoni
E per chi non avesse capito di chi stiamo parlando basti dire che Daniel McVicar è stato uno dei più celebri attori della serie Tv Beautiful, che lo ha visto protagonista dal 1987 al 2005 e con diverse apparizioni fino al 2009.
Ha lavorato anche Ezio Greggio in "Il silenzio dei prosciutti" (1994) e "Svitati" (1999). S'aggiunge la sua partecipazione a "Il bene e il male" diretto da Giorgio Serafini e nella terza stagione della serie televisiva "L'ispettore Coliandro", diretto dai Manetti Bros. McVicar ha recitato con Gina Lollobrigida, Gabriel Garko e Ben Gazzara in "Una donna in fuga" (1996) e nel 2001 è stato diretto da Angelo Antonucci nel film "Sotto il cielo" con Clarissa Burt. Tra i suoi altri lavori la partecipazione al videoclip dei Tiromancino "Amore impossibile" in cui interpretava il personaggio cult dei fumetti Diabolik, insieme a Claudia Gerini nei panni di Eva Kant. Presente nel cast del film internazionale "Ulysses - A Dark Odyssey", con Danny Glover, Udo Kier e Skin.
Daniel McVicar a roma
Nel 1995 è stato scelto per interpretare il film tv "Liz la diva dagli occhi viola" nella parte di Rock Hudson. È apparso nel film "The Fourth Planet" di Dimitris Astrakhan. Negli ultimi anni ha partecipato al talent show "Notti sul ghiaccio" con Milly Carlucci e ha presentato la trasmissione inaugurale dei World Music Awards 2008 a Monte Carlo. Dal 2021 è nel cast della serie TV "Sport Crime" dove interpreta Justin Keller, nel 2022 ha girato il film "Soldato sotto la Luna" di Massimo Paolucci con Abel Ferrara e di recente ha completato la sua terza miniserie "Nemici e Amici".
Fin qui il curriculum. Quel che nessuno ha capito è che cosa ci facessero insieme, McVicar e Salizzoni.
“In verità l’enigma è molto semplice - ci confida Salizzoni - Suo figlio e mio nipotino Giorgio vanno a scuola insieme. McVicar abita a Torino anche se va spesso in America a trovare la figlia…”.
Dal primo matrimonio con Darling McVicar (1987 al 1994) ha avuto due figli Thomas Henry (deceduto in un incidente nel 2011 a soli 22 anni) e Margaret che vive in America. Nel 2011 si è risposato con Virginia De Agostini, dentista, giudice internazionale di pattinaggio artistico e sua insegnante di pattinaggio durante "Notti sul ghiaccio". Dalla relazione il 3 giugno 2012 è nato Pietro. Nel 2014 la coppia si è separata ma l'attore americano ha deciso di continuare a vivere a Torino per stare vicino a suo figlio.
Dal 2013 Daniel MvVicar è insegnante di Laboratorio Teatrale presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino. Insegna anche alla International Cinema Academy di Milano.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.