Cerca

Ivrea

Daniel McVicar di "Beautiful" alla battaglia delle arance. Chi lo ha visto?

A spasso con il consigliere regionale Mauro Salizzoni

Daniel McVicar di "Beautiful" alla battaglia delle arance. Chi lo ha visto?

“Ho trascorso una giornata molto piacevole con Daniel McVicar, che ha voluto conoscere il Carnevale di Ivrea 'da dentro'. Mi ha anche onorato di accettare il mio invito a pranzo a casa mia ed ho così scoperto una persona veramente interessante. L'unico problema è che le signore vogliono tutte un selfie con lui e la cosa mi ingelosisce non poco”, così il consigliere regionale Mauro Salizzoni in un post su Facebook.

Nella foto Daniel McVicar è con Mauro Salizzoni

E per chi non avesse capito di chi stiamo parlando basti dire che Daniel McVicar è stato uno dei più celebri attori della serie Tv  Beautiful, che lo ha visto protagonista dal 1987 al 2005 e con diverse apparizioni fino al 2009. 
Ha lavorato anche Ezio Greggio in "Il silenzio dei prosciutti" (1994) e "Svitati" (1999).  S'aggiunge la sua partecipazione a "Il bene e il male" diretto da Giorgio Serafini e nella terza stagione della serie televisiva "L'ispettore Coliandro", diretto dai Manetti Bros.  McVicar ha recitato con Gina Lollobrigida, Gabriel Garko e Ben Gazzara in "Una donna in fuga" (1996) e nel 2001 è stato diretto da Angelo Antonucci nel film "Sotto il cielo" con Clarissa Burt. Tra i suoi altri lavori la partecipazione al videoclip dei Tiromancino "Amore impossibile" in cui interpretava il personaggio cult dei fumetti Diabolik, insieme a Claudia Gerini nei panni di Eva Kant. Presente nel cast del film internazionale "Ulysses - A Dark Odyssey", con Danny GloverUdo Kier e Skin. 

Daniel McVicar a roma


Nel 1995 è stato scelto per interpretare il film tv "Liz la diva dagli occhi viola" nella parte di Rock Hudson. È apparso nel film "The Fourth Planet" di Dimitris Astrakhan. Negli ultimi anni ha partecipato al talent show "Notti sul ghiaccio" con Milly Carlucci e ha presentato la trasmissione inaugurale dei World Music Awards 2008 a Monte Carlo. Dal 2021 è nel cast della serie TV "Sport Crime" dove interpreta Justin Keller, nel 2022 ha girato il film "Soldato sotto la Luna" di Massimo Paolucci con Abel Ferrara e di recente ha completato la sua terza miniserie "Nemici e Amici".

Fin qui il curriculum. Quel che nessuno ha capito è che cosa ci facessero insieme, McVicar e Salizzoni.
“In verità l’enigma è molto semplice - ci confida Salizzoni - Suo figlio e mio nipotino Giorgio vanno a scuola insieme. McVicar abita a Torino anche se va spesso in America a trovare la figlia…”.

Dal primo matrimonio con Darling McVicar (1987 al 1994) ha avuto due figli Thomas Henry (deceduto in un incidente nel 2011 a soli 22 anni) e Margaret che vive in America. Nel 2011 si è risposato con Virginia De Agostini, dentista, giudice internazionale di pattinaggio artistico e sua insegnante di pattinaggio durante "Notti sul ghiaccio". Dalla relazione il 3 giugno 2012 è nato Pietro. Nel 2014 la coppia si è separata ma l'attore americano ha deciso di continuare a vivere a Torino per stare vicino a suo figlio.


Dal 2013 Daniel MvVicar è insegnante di Laboratorio Teatrale presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino. Insegna anche alla International Cinema Academy di Milano. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori