AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Agosto 2018 - 11:25
sole
Buone vacanze ai tombini dissestati
Ai tagli d’erba rallentati.
Alle variazioni di bilancio.
Alle luci che illuminano poco, o che illuminano troppo.
Buone vacanze alle liti da Commedia dell’Arte.
Buone vacanze ai ruoli: buoni da una parte, cattivi dall’altra.
Buone vacanze ai saccenti, agli arroganti, a chi la verità la tiene in mano sempre.
Ai pregiudizi, alle prevenzioni, al no a prescindere.
Alle vie strette e larghe.
Ai parcheggi insufficienti. A quelli impraticabili.
Buone vacanze alle feste patronali e dei borghi.
Ai cortei e alle inaugurazioni.
Alle commissioni e conferenze.
Buone vacanze ai giornalisti; anche a quelli che si credono tali, ma che in realtà deteriorano la categoria.
Buone vacanze ai social, alle denunce mediatiche, alle navette che girano troppo veloci o troppo lente.
Alle ‘supercazzole’, alle nuove scoperte.
A chi ha tanto da dire, ma dice poco; a chi ha niente da dire, ma dice tanto.
Buone vacanze a chi ‘te l’avevo detto io!”, a chi “Vi avrei votato, eh, però avete sbagliato percorso.”
A chi ‘i tacchi alti non vanno bene’, a chi nemmeno li vede, perché è alla stessa altezza. Morale, perlomeno.
Buone vacanze ai sorrisi in Consiglio comunale, ed alla strenue litigate.
A chi, in borghese, riesce a vedere persone, a chi vede solo personaggi.
A chi borbotta, a chi fa spallucce al borbottio.
Buone vacanze alle Minoranze, buone vacanze alla Giunta, ai funzionari tutti, al passo di una burocrazia che non lascia spazi. O perlomeno, minimi.
Buone vacanze agli amministratori, che certo anche sbagliando, sempre tentano.
Buone vacanze a tutto, insomma, ma non al buon amministrare, chè quello, da qualsivoglia parte provenga, non ha un minuto di vacanza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.