Cerca

IVREA. Il nuovo presidente del tribunale è Bevilacqua

IVREA. Il nuovo presidente del tribunale è Bevilacqua

Insediamento del nuovo presidente del Tribunale di Ivrea, Vincenzo Bevilacqua, la scorsa settimana al palagiustizia. Nel suo discorso, Bevilacqua, già segretario e consigliere della Corte d’appello di Torino, ha sottolineato le criticità del tribunale eporediese, con personale carente, spazi angusti e a rischio sicurezza. “Bisogna coinvolgere tutti gli enti e gli ordini professionali nella ricerca di una soluzione per assicurare la funzionalità del tribunale”.

Secondo le stime, solo per quanto riguarda il personale amministrativo, servirebbero più del doppio degli elementi oggi in servizio. Situazione che si è aggravata con la riforma della giustizia che ha accorpato a Ivrea tutta la zona a nord di Torino.

Il procuratore di Ivrea, Giuseppe Ferrando, confermando le parole di Bevilacqua, ha lanciato la proposta di un nuovo palazzo di giustizia per Ivrea. “Il Csm sostiene che il personale in servizio sia adeguato - ha detto Ferrando - ma la situazione è preoccupante. Abbiamo un territorio di 580 mila abitanti e, in quanto a personale della procura, siamo gli ultimi in Italia”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori