AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Maggio 2015 - 09:08
Non è giovane, non ha sponsor, non ha un team di medici e comunicatori ad assisterlo come altri canavesani famosi, ma la sua impresa merita di essere raccontata. Ivano Dernini ha quasi 63 anni e ha semplicemente deciso di realizzare uno dei suoi sogni prima che sia troppo tardi: raggiungere Santiago di Compostela in bici, da solo, a partire dal suo paese, Albiano d'Ivrea. La passione per la bici ha segnato tutta la sua vita: finite le ore di lavoro nel suo negozio di vendita e riparazione, prima ad Albiano e poi a Torre Balfredo, macinava chilometri e chilometri in compagnia degli amici, sempre alla ricerca di nuovi traguardi e nuove sfide. Ma questa avventura ha scelto di viverla da solo. È partito lunedì, dalla Piazza di Albiano, direzione Santiago di Compostela. Ha previsto tappe giornaliere di 100 km, ma sa che le variabili incontrollabili saranno tante e ci ha detto di non aver fretta. Passerà per Lourdes, poi inizierà il percorso del cammino francese da Saint Jean pie de Port. Le preoccupazione di moglie, figli e nipoti sono state tante, ma hanno condiviso con lui l'importanza di realizzare i propri sogni ed ora attendono ogni giorno la telefonata serale per sapere come sta. A salutarlo alla sua partenza anche il Sindaco Gildo Marcelli, Don Gianni, la sua insegnante di spagnolo, ed una coppia di amici, tutti con esperienze pluriennali del Cammino di Santiago. Ci ha detto che arrivato a Santiago deciderà se tornare in bici o prendere l'aereo. Buon Cammino Ivano.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.