Cerca

FONTANETTO PO. Il Comune aderisce al Sistema Bibliotecario della Piana Vercellese

FONTANETTO PO. Il Comune aderisce al Sistema Bibliotecario della Piana Vercellese

Riccardo Vallino

La Giunta comunale ha deliberato l’adesione della Biblioteca al Sistema Bibliotecario della Piana Vercellese. Spiega il sindaco Riccardo Vallino: «Questa adesione ci consentirà di fruire di alcuni servizi aggiuntivi, come ad esempio il prestito on line, una fornitura annuale di testi e volumi che valorizzeranno ancora di più il nostro patrimonio librario, nonché una collaborazione con le altre biblioteche del circuito. Potremo inoltre essere supportati da esperti archivisti e bibliotecari che affiancheranno le nostre preziose volontarie nell’opera di catalogazione dei nostri libri e di digitalizzazione del nostro catalogo stesso». 

Sempre in un’ottica di implementazione e diffusione della cultura e della conoscenza, il Comune ha recentemente partecipato a un bando ministeriale per ricevere un contributo finalizzato all’acquisto di nuovi libri, sia per adulti che per bambini e ragazzi.

Infine, sempre presso la Biblioteca, dopo il periodo estivo riprenderanno le presentazioni di libri, e verrà prossimamente organizzato un laboratorio per avvicinare alla lettura anche i più piccoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori