Cerca

FONTANETTO PO. La Corale “San Martino” in concerto per la Fidas

FONTANETTO PO. La Corale “San Martino” in concerto per la Fidas

La Corale “San Martino” in concerto per la Fidas

FONTANETTO PO. Sabato 18 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo un folto pubblico ga assistito al Concerto di Natale organizzato dalla Fidas, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia. Ad esibirsi la Corale “San Martino” di Fontanetto Po, diretta dal maestro Tonino Puggio, che ha eseguito un repertorio di canti della trazione natalizia, brani tratti da musical o telefilm, ma anche canzoni dei Queen come Bohemian Rhapsody o il gran finale con Oh happy day e il bis di Aggiungi un posto a tavola a grande richiesta.

«I Donatori di Sangue - ha spiegato Giorgio Balocco a nome della Fidas - hanno pensato a questo evento per entrare nello spirito del Natale e cercare di avvicinare gli altri, quelli che hanno maggior bisogno, come sta facendo la Fidas, attraverso le sacche di sangue e di plasma. Nel nostro piccolo a Trino riusciamo a raccogliere mille sacche all’anno, tra sangue e plasma, che non è poco». Balocco ha quindi ringraziato la corale “San Martino” per aver detto “sì” a questa serata, il Comune di Trino per la collaborazione e il parroco don Patrizio Maggioni per l’ospitalità. «Sono contento di ospitare questo evento proprio per la Fidas, che è un’associazione notevole, per la capacità di donarsi, che è in tono e intonata con il tema natalizio», ha detto il parroco; «l’arte del canto parla sempre di qualcosa in più e quando mettiamo in gioco le nostre capacità, i doni che abbiamo ricevuto, l’arte, magari inconsciamente, ma stiamo lodando Dio, perché Dio ci ha dato questi doni per usarli e portare la bellezza nel mondo».

Tutti i brani sono stati interpretati e diretti magistralmente e hanno riscosso grande successo da parte del numeroso pubblico, che ha manifestato l’apprezzamento con calorosi applausi.Il sodalizio è composto da 30 coristi, con accompagnamento musicale di Pietro Laurini alla batteria e Paolo Lumazza al piano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori