Cerca

MILANO. Expo: Nutella pronta per la baguette più lunga al mondo

MILANO. Expo: Nutella pronta per la baguette più lunga al mondo

Nutella

A due settimane dalla sua chiusura, Expo ospita domenica 18 ottobre un altro tentativo di record da Guinness dei primati: quello della baguette più lunga del mondo.

Sarà realizzata con il contributo di Ferrero, che per l'occasione metterà a disposizione tutta la Nutella necessaria per "riempire" la lunghissima baguette.

L'attuale record è detenuto da un supermercato in Vietnam: 111 metri. Nutella intende superare quella soglia con la preparazione di una baguette lunga 120 metri. A partire dalle 9.30 un team composto da 20 panettieri italiani e 7 francesi impasterà e cuocerà la baguette nel pieno rispetto dell'originale ricetta francese. La giuria del Guinness World Records verificherà la correttezza dell'eventuale primato. Per "fare" la baguette ci vorranno circa 6 ore. Saranno utilizzati un lunghissimo nastro e un forno semovente: a occuparsi della riuscita dell'operazione saranno 20 panettieri della Proloco di Magliano d'Alpi e 7 "artisans boulangers" francesi con il Presidente della Chambre Professionnelle des Artisans Boulangers Patissiers de Paris. Nutella il 13 settembre settembre scorso aveva conquistato a Expo un altro primato: quello di "colazione più internazionale del mondo", alla quale avevano partecipato a Expo persone di 55 nazionalità diverse.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori