Cerca

SAMONE. Torna il Merlino Day per Alberto Vidano

SAMONE. Torna il Merlino Day per Alberto Vidano

Torna a Samone il Merlino Day: otto ore di ottima musica e comicità, ad ingresso ed offerta libera, nel ricordo di Alberto Vidano, chiamato dagli amici "Merlino", scomparso prematuramente nel settembre 2010, a soli 51 anni.

merlino dayLa quarta edizione si svolgerà sabato 20 settembre, dalle 17 all'una di notte, presso il Salone polifunzionale di Samone.

"Oltre al concerto – sottolineano gli organizzatori dell'omonima Associazione Alberto Vidano -, ci saranno un mercatino artigianale, il book crossing e l'animazione per i bimbi. Si potrà ovviamente mangiare e bere, molto e bene a prezzi da crisi".

Tra gli ospiti presenti, di livello nazionale e addirittura internazionale, Dany Labana Martinez da Cuba/Germania, accompagnato da una superband di musicisti, ed i noti comici Beppe Braida ed I Mammuth da Zelig e Colorado. "Queste le star della serata – aggiunge l'Associazione - ma la giornata di musica inizierà alle 17,30 con molti gruppi della scena piemontese e locale. Un evento per divertirsi ed anche per aiutare i progetti in favore della popolazione africana per i quali il nostro amato Alberto operava con le organizzazioni non governative ed ai quali era più legato".

Alberto Vidano aveva sostenuto numerosi progetti non governativi in Asia e soprattutto in Africa, quella che era diventata un po' la sua seconda casa. Era stato tra i due dispersi nel 2008 durante il terremoto che colpì una parte della Thailnadia. Si trovava lì per portare avanti delle adozioni. L’associazione è composta da amici e familiari e sta proseguendo idealmente il suo impegno. Il ricavato del "Merlino Day", infatti, sarà devoluto in beneficenza al progetto "Acqua nel Mali" della Onlus Se@sonrose, operativa in Africa, che sarà presente a Samone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori