AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Settembre 2014 - 12:11
Torna a Samone il Merlino Day: otto ore di ottima musica e comicità, ad ingresso ed offerta libera, nel ricordo di Alberto Vidano, chiamato dagli amici "Merlino", scomparso prematuramente nel settembre 2010, a soli 51 anni.
La quarta edizione si svolgerà sabato 20 settembre, dalle 17 all'una di notte, presso il Salone polifunzionale di Samone.
"Oltre al concerto – sottolineano gli organizzatori dell'omonima Associazione Alberto Vidano -, ci saranno un mercatino artigianale, il book crossing e l'animazione per i bimbi. Si potrà ovviamente mangiare e bere, molto e bene a prezzi da crisi".
Tra gli ospiti presenti, di livello nazionale e addirittura internazionale, Dany Labana Martinez da Cuba/Germania, accompagnato da una superband di musicisti, ed i noti comici Beppe Braida ed I Mammuth da Zelig e Colorado. "Queste le star della serata – aggiunge l'Associazione - ma la giornata di musica inizierà alle 17,30 con molti gruppi della scena piemontese e locale. Un evento per divertirsi ed anche per aiutare i progetti in favore della popolazione africana per i quali il nostro amato Alberto operava con le organizzazioni non governative ed ai quali era più legato".
Alberto Vidano aveva sostenuto numerosi progetti non governativi in Asia e soprattutto in Africa, quella che era diventata un po' la sua seconda casa. Era stato tra i due dispersi nel 2008 durante il terremoto che colpì una parte della Thailnadia. Si trovava lì per portare avanti delle adozioni. L’associazione è composta da amici e familiari e sta proseguendo idealmente il suo impegno. Il ricavato del "Merlino Day", infatti, sarà devoluto in beneficenza al progetto "Acqua nel Mali" della Onlus Se@sonrose, operativa in Africa, che sarà presente a Samone.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.