Cerca

SAN MAURO TORINESE. La nuova mostra di Francesco Galluzzo

SAN MAURO TORINESE. La nuova mostra di Francesco Galluzzo

Quadro raffigurante la pandemia da Covid-19, Francesco Galluzzo

SAN MAURO TORINESE. Francesco Galluzzo, cittadino di Gassino, è tornato con una nuova mostra. Nel mezzo c’è stata la pandemia, ma, in questo periodo di chiusura, la mente di Francesco ha continuato a pensare a nuove opere e la mano ha continuato a disegnare e dipingere.  

Fra queste sue nuove opere non poteva certamente mancare un quadro (in foto) che rappresentasse questa pandemia che stiamo ancora vivendo. Francesco ha disegnato un infermiere che con la scritta “Vinceremo” è fiducioso nella vittoria finale, e patriotticamente si è vestito con la bandiera italiana.

Altre sue opere ci portano in luoghi a lui cari e familiari come alcuni disegni a china ed inchiostro bianco che ci illustrano nei particolari l’architettura di alcuni angoli di Gassino.

Altre opere ad olio ci portano invece nel mare di Varigotti e a “Cala delle civette” ad Albinia, in Toscana, o a San Mauro, con il laghetto di Viridea e la villa di via Moncanino, che è anche stata scelta per la sua locandina. molto probabile che voglia riproporsi, in un prossimo futuro.

Luisa Pilone

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori