Cerca

IVREA. I like Ami, proseguono le iniziative

IVREA. I like Ami, proseguono le iniziative

Ivrea

A seguito dei due incontri che si sono svolti ne mese di aprile per approfondire la conoscenza dell’offerta turistica del territorio, l’Assessorato alla Cultura e Turismo e l’Assessorato al Commercio della Città di Ivrea e Turismo Torino e Provincia organizzano due nuovi momenti dedicati al turismo nell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.

MARTEDÌ 13 OTTOBRE ALLE 21 IN SANTA MARTA

Una nuova serata rivolta ai cittadini eporediesi e dell’Anfiteatro Morenico. Un'occasione di approfondimento sull'offerta turistica della zona e di scoperta del progetto di valorizzazione territoriale che ha visto enti e associazioni lavorare insieme. 

Presente per parlare dell’enogastronomia locale lo chef del Ristorante La Mugnaia Marco Rossi.

MARTEDÌ 20 OTTOBRE ALLE 21 IN SALA SANTA MARTA

Il secondo appuntamento è invece rivolto ai commercianti eporediesi. Si tratta di un piccolo corso di formazione per far conoscere al meglio l’offerta turistica dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea e renderli consapevoli di vivere in una zona con forte vocazione turistica a livello nazionale ed internazionale. 

I temi affrontati spazieranno dall’importanza dell’accoglienza all’uso dei social media e saranno fornite informazioni pratiche che potranno essere utili per i clienti-turisti.

Al termine della serata sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 “Il nostro territorio – sottolinea Laura Salvetti  - ha  grandi potenzialità dal punto di vista del turismo, ma è fondamentale che i suoi abitanti e coloro che vi lavorano, innanzitutto, abbiano piena consapevolezza e conoscenza di quanto è in grado di offrire”.

“Turismo Torino e Provincia – continua Daniela Broglio, Comitato Direttivo e Relazione Esterne – crede fortemente in questo genere di iniziative. Siamo infatti convinti che i cittadini e coloro che lavorano sul territorio siano i migliori ambasciatori delle bellezze ed attrattive dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.”

La partecipazione ad entrambe le serate è gratuita. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori