Cerca

IVREA. Voix Qui Dansent, un concerto per celebrare i 10 anni

IVREA. Voix Qui Dansent, un concerto per celebrare i 10 anni

Sabato 9 maggio alle ore 21, presso il Teatro Giacosa di Ivrea, il gruppo canoro Voix Qui Dansent, si esibirà in un concerto per celebrare i suoi 10 anni di attività.

Nato nel 2005, all'ora del tè, quando le sue prime componenti si ritrovavano per chiacchierare e canticchiare insieme, piano piano, grazie all'incontro con la cantante belga-congolese Anita Daulne, e ai suoi insegnamenti, il gruppo si è esteso e ha cominciato a strutturasi in un vero e proprio coro a cappella con un repertorio di polifonie africane. Quasi in sordina, il gruppo, formato ora da dieci donne, ha cominciato ad esibirsi e a farsi conoscere, fino a raggiungere un notevole successo di pubblico.

Per festeggiare hanno deciso di scegliere il teatro cittadino, un luogo simbolo della città, e di ospitare sul palco amici e amiche come in una vera festa di compleanno. Il pubblico completerà la lista degli invitati.

Gioioso e spensierato, il concerto vuole essere un omaggio alla loro amicizia e all'amore per i canti d'Africa a cui da tempo dedicano molto studio.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori