Cerca

SALERANO. Serata con Paola Gianotti

SALERANO. Serata con Paola Gianotti

Paola Gianotti

Venerdì 13 marzo alle ore 21 presso il salone pluriuso del Comune di Salerano sito in Piazza Unità d'Italia, si celebrerà il momento di chiusura della settimana delle celebrazioni per la giornata della Donna, accogliendo una donna che proprio lo scorso 8 marzo è partita per il suo giro del mondo. Ha vissuto 29.430 km di emozioni sui pedali in 144 giorni. Paola Gianotti sarà ospite per far vedere le sue foto, i suoi filmati, per raccontare i suoi sogni, le sue speranze, le sue cadute e le sue rialzate.

L'incontro sarà l'occasione per omaggiare tutte le donne. "Il mio ringraziamento sentito – ci tiene a sottolineare infatti il Sindaco Elio Ottino – va alle donne che contribuiscono a rendere viva questa Amministrazione, alle mie Assessore Tea Enrico e Monica Passuello, alle consigliere comunali anna Agati, Piera Boerio, Roberta Cena, alle dipendenti Susanna Ponte e Graziella Benvenuti, alle volontarie del gruppo locale di Protezione Civile e alla Pro Salerano, alle nostre suore, senza dimenticare tutte le donne attive nelle istituzioni locali e a tutte le donne di Salerano, siano lavoratrici, mamme, casalinghe, professioniste...

Bisogna riconoscere che il percorso per una reale equità, malgrado il lavoro e il sacrifico costante di tante donne che ha portato a risultati concreti e tangibili, è ancora lungo e purtroppo pieno di ostacoli.

L’impresa di Paola, come quella di tutte le donne, non finirà sicuramente con gli applausi di oggi. E mai come oggi mi sento di augurare a tutte voi quello che la sua impresa ci ha insegnato: keep brave, non mollare".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori