AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Gennaio 2015 - 15:04
Canavese
SABATO 17 gennaio 2015 - ORE 17 -
ARTE, CULTURA, ENOGASTRONOMIA SI INCONTRANO AL CASTELLO DI TORRE CANAVESE
– Via Balbo, 34 -
Cultura ed enogastronomia possono essere realmente un binomio vincente per il turismo, ancor più se a questi valori aggiungiamo l’arte, nei suoi aspetti più variegati, così come appare in uno dei luoghi che caratterizzano il nostro territorio: il Castello di Torre Canavese.
Questo antico maniero, rappresenta sicuramente un percorso di visita dal sapore antico e tutto da scoprire soprattutto in questo periodo dove sono presenti artigiani, con le loro opere, veri e propri capolavori, che vanno dalle due ruote ai gioielli, alla creazione di splendide composizioni floreali o squisito cioccolato decorato a mano, ma anche bozzetti autentici del grande figurinista e stilista degli anni ’20 John Guida, il tutto preceduto durante la visita con inizio alle ore 16.00, da una suggestiva passeggiata lungo la Viassa Felliniana: un’immersione nella ricostruzione dell’universo cinematografico del celebre regista riminese.
L’invito a vedere tutto questo, è particolarmente caloroso da parte di chi, in questa occasione ha l’opportunità di presentare il suo nuovo libro:
“IL VINO - FILOSOFIA DEL TERRITORIO”
di Maurizio Braghiroli - edito da Hever di Helena Verlucca, la stessa Casa Editrice che ha pubblicato anche il suo precedente libro “CIBI REALI” che ha riscosso e sta riscuotendo un grande successo.
La finalità di questa seconda opera, così come si legge nel “bugiardino” è quella di essere uno strumento di crescita conoscitiva, elemento indispensabile per poter apprezzare tutte le qualità del vino, che è visto non solo come fonte di ispirazione, sapore da gustare, ma, anche e soprattutto, come prodotto “culturale”, frutto dell’interazione tra l’uomo e la natura.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.