AGGIORNAMENTI
Cerca
San Raffaele Cimena
03 Luglio 2025 - 22:23
Giochi, avventure e nuovi amici: è tempo di Centro Estivo (foto di repertorio)
San Raffaele Cimena si prepara a vivere un’estate a misura di bambino, all’insegna del divertimento, della creatività e della socialità. Sono ancora aperte le iscrizioni al Centro Estivo Comunale 2025, organizzato dal Comune e affidato alla cooperativa Casa Chicchi APS, realtà specializzata in progetti educativi per l’infanzia.
Il servizio, attivo dal 1° luglio al 5 settembre, si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia di San Raffaele Cimena e coinvolgerà, a seconda delle settimane, anche i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Le attività saranno divise per fasce d’età e seguiranno un programma ricco e stimolante: gite in natura, giochi d’acqua, laboratori creativi, canti, attività ludiche cooperative e momenti di gioco spontaneo, per vivere appieno l’estate in un ambiente sicuro e accogliente.
Il Centro Estivo sarà attivato nelle seguenti settimane: dal 1° al 4 luglio e dal 7 all’11 luglio solo per la scuola dell’infanzia; dal 14 luglio all’8 agosto per infanzia, primaria e secondaria; dal 1° al 5 settembre per tutte le fasce d’età. Il servizio resterà invece sospeso dal 18 al 29 agosto. L’orario giornaliero è fissato dalle 8.30 alle 16.30, con possibilità di attivare anche il pre e post centro. È previsto il servizio mensa, ad eccezione della settimana conclusiva.
Le iscrizioni restano aperte anche oltre la scadenza iniziale e possono essere effettuate esclusivamente online, tramite lo Sportello del Contribuente, accedendo al sito istituzionale del Comune. Il centro estivo rappresenta una risorsa importante per le famiglie del territorio, garantendo non solo un supporto concreto alla conciliazione lavoro-genitorialità, ma anche un’opportunità di crescita per bambini e ragazzi.
Tra le novità, la possibilità per gli aiuto animatori di usufruire del pasto in mensa alle stesse condizioni dei bambini. In questo caso, sarà necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione selezionando l’opzione “solo servizio pasto centro estivo” e specificando nelle note che si tratta di aiuto animatore.
Il Centro Estivo Comunale si conferma così un servizio educativo di qualità, attento ai bisogni dell’infanzia e aperto a tutta la comunità. Un’estate pensata per crescere, giocare e stare insieme, nel segno dell’inclusione, della sicurezza e della condivisione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.