AGGIORNAMENTI
Cerca
Settimo Torinese
24 Maggio 2023 - 12:16
Pino Velardo
Pino Velardo, segretario cittadino dei Moderati Settimo, ha organizzato una serata per illustrare ai cittadini, in sala consiliare, a che punto sono i progetti del Pnrr. All’evento di venerdì 19 maggio hanno partecipato Giacomo Portas, deputato dei Moderati, il consigliere regionale Silvio Magliano, il tecnico esperto in Pnrr, Mauro Esposito e la sindaca Elena Piastra. “Rapportando le finanze messe in campo dal Pnrr rispetto al piano Marshall del dopoguerra - dice Pino Velardo - scopriamo che la quantità di denaro è decisamente superiore. Quindi è un’occasione unica per l’Italia”. I progetti settimesi sono stati spiegati da Elena Piastra.

NELLA FOTO I protagonisti e i relatori del convegno organizzato dai Moderati (foto Tancredi Pistamiglio)
“Il 2022 è stato l’anno della partecipazione ai bandi e alla corsa per riuscire a partire - dice la sindaca - e entro il luglio del 2023 dobbiamo aggiudicare le gare. Oggi non è il momento per discutere di cosa avremmo dovuto fare: i cantieri partono adesso, a fine giugno. Settimo è una città ad alto disagio abitativo. Sistemeremo le case di via Amendola e del Casun. Entro l’estate riqualificheremo il Dado: chiuso dal 2016, verrà abbattuto e ricostruito mettendo a disposizione dieci alloggi. Poi ci sono altri progetti, quello Urbano Integrato, con la nuova scuola del Borgo Nuovo. E poi la rigenerazione urbana, le bonifiche del territorio. Il Pnrr ci servirà a digitalizzare la nostra città: non risolveremo i nostri problemi, ma è un’opportunità importante”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.