AGGIORNAMENTI
Cerca
L'ex presidente del Consiglio comunale e veterano della sinistr commenta le primarie
02 Marzo 2023 - 19:45
Dino Sportiello
Dino Sportiello è un politico di lunga data: ex presidente del Consiglio comunale e consigliere in diversi mandati, è da sempre schierato nella sinistra a Settimo fin dai tempi del PCI. E commenta le primarie del PD, sostenendo che la vittoria di Elly Schlein è frutto di un cortocircuito tra dirigenza del Partito Democratico e corpo elettorale.
“Io ovviamente non sono andato a votare - dice Sportiello - però credo sempre che siano gli iscritti a decidere per il proprio segretario. Però, una volta fatte le regole, quindi con le consultazioni primarie aperte a tutti nei gazebo, il risultato mette in evidenza che il corpo elettorale non è in sintonia con la dirigenza del partito. Se gli iscritti avevano scelto a maggioranza
Tutti, anche qui a Settimo, dovrebbero riflettere su questo risultato.
Stefano Bonaccini solo una settimana prima nei congressi locali, formando una dirigenza in proporzione a quel risultato, ora si ritrovano a Schlein come segretario nazionale. Tutti, anche qui a Settimo, dovrebbero riflettere su questo risultato. Vedremo se nell’immediato futuro si formerà un’opposizione interna al segretario nazionale che farà emergere altre contraddizioni. In tutto questo, i renziani del Terzo Polo si sfregano le mani, come anche i 5Stelle, ed entrambi andranno ad intercettare i voti dei delusi dal risultato di queste primarie del Partito Democratico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.