Cerca

L'ex presidente del Consiglio comunale e veterano della sinistr commenta le primarie

Primarie Pd: "E' un cortocircuito! A Settimo dovrebbero riflettere"

Il corpo elettorale è in sintonia con la dirigenza del partito?

Dino Sportiello: "E' un cortocircuito: a Settimo dovrebbero riflettere"

Dino Sportiello

Dino Sportiello è un politico di lunga data: ex presidente del Consiglio comunale e consigliere in diversi mandati, è da sempre schierato nella sinistra a Settimo fin dai tempi del PCI. E commenta le primarie del PD, sostenendo che la vittoria di Elly Schlein è frutto di un cortocircuito tra dirigenza del Partito Democratico e corpo elettorale.

“Io ovviamente non sono andato a votare - dice Sportiello - però credo sempre che siano gli iscritti a decidere per il proprio segretario. Però, una volta fatte le regole, quindi con le consultazioni primarie aperte a tutti nei gazebo, il risultato mette in evidenza che il corpo elettorale non è in sintonia con la dirigenza del partito. Se gli iscritti avevano scelto a maggioranza

Tutti, anche qui a Settimo, dovrebbero riflettere su questo risultato.

Stefano Bonaccini solo una settimana prima nei congressi locali, formando una dirigenza in proporzione a quel risultato, ora si ritrovano a Schlein come segretario nazionale. Tutti, anche qui a Settimo, dovrebbero riflettere su questo risultato. Vedremo se nell’immediato futuro si formerà un’opposizione interna al segretario nazionale che farà emergere altre contraddizioni. In tutto questo, i renziani del Terzo Polo si sfregano le mani, come anche i 5Stelle, ed entrambi andranno ad intercettare i voti dei delusi dal risultato di queste primarie del Partito Democratico”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori