AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
27 Febbraio 2023 - 19:29
Elly Schlein
Finalmente posso esprimere le mie emozioni.
E inizio con una battuta:
Non mi sembra ancora vero! Il sogno di una vita: una femminista che guida il più grande partito della sinistra!
È stato un duro lavoro, un lavoro a testa bassa da parte di tutte e tutti, su tutti i territori, ma che soddisfazione e gioia aver registrato questi risultati.
Anche la tendenza ad Ivrea, oso dire del canavese, è stata uguale a quello nazionale su 862 votanti, 553 hanno scelto Elly Schlein.
La Elly ha mosso grandi speranze. Adesso avrà il grande compito di dimostrare di non rappresentare "i salotti intellettuali ", e la guerra in Ucraina e la crisi energetica, peseranno tantissimo, ma sa anche che la grande rete che l’ha sostenuta e ha creduto in lei c’è!
La Elly ha mosso grandi speranze. Adesso avrà il grande compito di dimostrare di non rappresentare "i salotti intellettuali ", e la guerra in Ucraina e la crisi energetica, peseranno tantissimo, ma sa anche che la grande rete che l’ha sostenuta e ha creduto in lei c’è!
Adesso arriva la parte più difficile: gestire la vittoria, lavorare per non avere scissioni e investire nel tempo, informando, educando e formando una nuova classe dirigente.
Ora abbiamo anche noi un grande compito quello di ripartire dai nostri territori, dai nostri circoli: recuperando i tanti che da anni si sono allontanati dal partito perché non vi si riconoscevano più, i tanti rimasti senza rappresenta politica, con chiare idee di sinistra.
Parlando, avvicinando, i tanti giovani, le tante donne, che sulla propria pelle stanno vivendo il disagio sociale di un Paese lasciato in mano ad una destra cupa, oscura, nostalgica, fascista.
Dobbiamo riaprire i circoli, da oggi, alla società, soprattutto a quella società che l'ha votata, che ha creduto nelle parole di Elly, ribaltando il voto degli iscritti.
Dobbiamo portare pezzi di questa società a rinnamorarsi della politica, del PD.
Da qui si parte!
Fiera di appartenere e riconoscermi in “parte da noi” e in un partito che ha portato oltre 1.000.000 di persone a votare!
Gabriella Colosso, PD Ivrea
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.