Cerca

Gassino

AAA cercasi palline di Natale per l’albero cittadino

"Come sarà fatto l'albero? Sarà una sorpresa"

palline

Palline di Natale (foto d'archivio)

“Una grande novità all’insegna della creatività, del recupero e del riutilizzo, filo conduttore di tutte le ultime feste gassinesi” descrivono così, dalla Pro Loco di Gassino, la nuova iniziativa lanciata dall’associazione locale in vista del Natale. 

“AAA palline di Natale cercasi” è il nome dell’evento: ebbene sì, l’albero cittadino ha bisogno di palline per essere decorato. 

“È la prima volta che si fa un albero di Natale centralizzato - spiega Guido Savio, presidente della Pro Loco - in sostanza, alla nostra sede in via Dovis 1, stiamo raccogliendo le palline per l’albero. I colori sono rosso, dorato, bianco e argento e, nella raccolta, seguiremo tutti i principi che contraddistinguono il nostro operato: aggregazione sociale, sostenibilità, riciclo e un basso impatto sulla natura”.

Il nuovo albero cittadino sarà sicuramente pronto entro il 17 dicembre, data in cui si svolge ogni anno la tradizionale polentata del Babe, rete d’acquisto online di prodotti a km 0. 

Al momento, tuttavia, non è ancora stata fissata una data d’inuagurazione “ufficiale”.

L’evento, è alla sua prima edizione, ma in cantiere c’è già una sorpresa: quello che verrà esposto, infatti, non sarà un albero o un pino, ma un “albero stilizzato” che ricorderà il classico sempreverde dicembrino. 

La forma sarà quella di un albero, certo, ma non sarà una pianta quella che verrà esposta - commenta Savio - più informazioni? Non ne posso dare, sarà una sorpresa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori