AGGIORNAMENTI
Cerca
Gassino
19 Novembre 2022 - 14:11
Palline di Natale (foto d'archivio)
“Una grande novità all’insegna della creatività, del recupero e del riutilizzo, filo conduttore di tutte le ultime feste gassinesi” descrivono così, dalla Pro Loco di Gassino, la nuova iniziativa lanciata dall’associazione locale in vista del Natale.
“AAA palline di Natale cercasi” è il nome dell’evento: ebbene sì, l’albero cittadino ha bisogno di palline per essere decorato.
“È la prima volta che si fa un albero di Natale centralizzato - spiega Guido Savio, presidente della Pro Loco - in sostanza, alla nostra sede in via Dovis 1, stiamo raccogliendo le palline per l’albero. I colori sono rosso, dorato, bianco e argento e, nella raccolta, seguiremo tutti i principi che contraddistinguono il nostro operato: aggregazione sociale, sostenibilità, riciclo e un basso impatto sulla natura”.
Il nuovo albero cittadino sarà sicuramente pronto entro il 17 dicembre, data in cui si svolge ogni anno la tradizionale polentata del Babe, rete d’acquisto online di prodotti a km 0.
Al momento, tuttavia, non è ancora stata fissata una data d’inuagurazione “ufficiale”.
L’evento, è alla sua prima edizione, ma in cantiere c’è già una sorpresa: quello che verrà esposto, infatti, non sarà un albero o un pino, ma un “albero stilizzato” che ricorderà il classico sempreverde dicembrino.
“La forma sarà quella di un albero, certo, ma non sarà una pianta quella che verrà esposta - commenta Savio - più informazioni? Non ne posso dare, sarà una sorpresa”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.