Cerca

SETTIMO TORINESE. Le frasi di Levi e Calvino per raccontare la vita delle città

SETTIMO TORINESE. Le frasi di Levi e Calvino per raccontare la vita delle città

In foto, la presentazione delle frasi scelte dai ragazzi di Frida Kahlo alla presenza della sindaca Elena Piastra

SETTIMO TORINESE. Sono state presentate le nuove frasi incastonate nell’isola pedonale e scelte dai ragazzi di Frida Kahlo. Giovedì 5 febbraio, alle 15,30, i ragazzi si sono presentati in via Italia  per valutare l’effetto dei nuovi lavori. Le frasi sono di Italo Calvino e Primo Levi. 

Per la precisione, “Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone” e “Per me, ogni lavoro che incammino è come il primo amore”. Sono due belle frasi uscite dalle penne dei due maggiori scrittori italiani del Novecento.

Da oggi le trovate scritte su una pagina particolare, il selciato della nuova pedonale di via Italia. Sono frasi speciali sia per il loro messaggio, sia per come sono arrivate lì: le hanno scelte i ragazzi di Casa Frida Kalho, dopo un bel percorso affrontato insieme ai loro educatori.

Queste parole sono il simbolo di quel luogo, sin dall’inizio pensato, progettato e realizzato con il contributo della comunità: i commercianti, i residenti, le associazioni, e naturalmente anche i ragazzi di casa Frida Kahlo, che accoglie persone con disagio psichico.

Pensando la nuova pedonale e raccogliendo  le idee di tutti sono nate quelle scritte, il gioco della settimana nel selciato, le panchine e i tavolini con le nuove vele di copertura. Perché la pedonale deve essere un luogo per incontrarsi, far giocare i bambini e passare il tempo insieme. “Città” e “amore” sono parole ancora più speciali: anche per questo, di notte presto si illumineranno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori