AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Novembre 2021 - 19:08
Aurora Polizzi con la coppa Piemonte
SETTIMO TORINESE. Aurora Polizzi, 10 anni, è una giovane promessa dell’associazione Sportiva Arcieri Varian di Settimo in via De Francisco. Aurora ha vinto, a nove anni, la medaglia d’oro nella fase regionale del Trofeo Pinocchio di Alpignano ed è poi volata a giugno di quest’anno ad Abano Terme per una gara nazionale con la squadra piemontese.
“È da quando avevo cinque anni che tiro con l’arco"
È arrivata terza a livello individuale nella sfida contro le prime classificate di ogni regione d’Italia e ha conquistato la medaglia d’oro di squadra con i compagni Pino Giacomo, Valentina Marengo, Elisa Tallarico, Davide Roppa, Giada Marengo, Cristian Sistopaolo e Gabriele Protto tenendo testa all’Emilia Romagna e al Veneto. A settembre ha ripreso l’attività dopo l’interruzione estiva gareggiando a Settimo e piazzandosi al quarto posto. Infine, ha vinto l’argento nella gara indoor di ottobre a Venaria.
La giovane atleta della Varian con il nonno Ferriero“È da quando avevo cinque anni che tiro con l’arco - ha detto Aurora - è stato mio nonno Ferriero a portarmi in associazione e quando vidi per la prima volta gli altri tirare, avevo già percepito il divertimento di questo sport. È bello concentrarsi e tirare sul giallo”.
Il giallo è il centro del bersaglio. Aurora ha gli occhi dolci e, nello stesso tempo, decisi. Di chi sa cosa vuole nella vita.
“Ad Abano Terme, con i miei compagni - ha aggiunto - abbiamo fatto una bella gara, la cosa importante, però, è stata quella di conquistare punti e anche se a volte non sono stata perfetta ce l’abbiamo fatta”.
“È essenziale che mia nipote si diverta - ha concluso nonno Ferriero - che vinca dei premi mi dà soddisfazione, ma Aurora deve essere felice e contenta. È questo lo sport”. Aurora ha una frase portafortuna che dice prima di ogni gara: la freccia fende l’onda.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.