AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Ottobre 2021 - 10:13
Grande successo per il ritorno della manifestazione cittadina
GASSINO TORINESE. L’avevano promessa il 26 luglio con un post su Facebook, gli Amici della Sagra del Grissino: «è passato un anno dall’ultimo tentativo di organizzare la manifestazione, purtroppo cancellata all’ultimo causa Covid. Quest’anno ci stiamo riprovando sperando di incontrarci tutti insieme, e siamo più carichi che mai».
Dopo due anni di inattività ritorna “Grissini e Cioccolato” a Gassino. Domenica 17 si è ritrovata la consueta festa cittadina per la città dello stirato. Castagne, zucche, melighe e i colori dell’autunno protagonisti, e la fiera mercato lungo Corso Italia, dove si è celebrata una giornata di festa. Alle 12, in piazza è partita l’iniziativa “Si mangia in piazza”, seguita dall’appuntamento per i più piccoli “Mani in pasta”, laboratorio per i bambini con Mariagrazia Vicoletto e Virgilio Cugini.
Visualizza questo post su Instagram
Una giornata voluta dall’associazione di Corso Italia. Domenica mattina, presso l’“Antico Forno” di via Mazzini, il forno si è acceso alle 6.30 con la preparazione di grissini e melighe. Inizio della panificazione presso che è stato commentato così: «nessuno di noi svolge questo mestiere per lavoro; per noi, cucinare grissini è una passione che coltiviamo sin da ragazzi» hanno detto Martino, Guglielmo, Alessandro, Mauro fornai per amore, che domenica hanno infornato i tipici stirati no stop.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.