Cerca

GASSINO TORINESE. Torna la celebre sagra del grissino

GASSINO TORINESE. Torna la celebre sagra del grissino

Grande successo per il ritorno della manifestazione cittadina

GASSINO TORINESE. L’avevano promessa il 26 luglio con un post su Facebook, gli Amici della Sagra del Grissino: «è passato un anno dall’ultimo tentativo di organizzare la manifestazione, purtroppo cancellata all’ultimo causa Covid. Quest’anno ci stiamo riprovando sperando di incontrarci tutti insieme, e siamo più carichi che mai».

Dopo due anni di inattività ritorna “Grissini e Cioccolato” a Gassino. Domenica 17 si è ritrovata la consueta festa cittadina per la città dello stirato. Castagne, zucche, melighe e i colori dell’autunno protagonisti, e la fiera mercato lungo Corso Italia, dove si è celebrata una giornata di festa. Alle 12, in piazza è partita l’iniziativa “Si mangia in piazza”, seguita dall’appuntamento per i più piccoli “Mani in pasta”, laboratorio per i bambini con Mariagrazia Vicoletto e Virgilio Cugini.

 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Giornale La Voce (@giornalelavoce)

Una giornata voluta dall’associazione di Corso Italia. Domenica mattina, presso l’“Antico Forno” di via Mazzini, il forno si è acceso alle 6.30 con la preparazione di grissini e melighe. Inizio della panificazione presso che è stato commentato così: «nessuno di noi svolge questo mestiere per lavoro; per noi, cucinare grissini è una passione che coltiviamo sin da ragazzi» hanno detto Martino, Guglielmo, Alessandro, Mauro fornai per amore, che domenica hanno infornato i tipici stirati no stop.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori