AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Ottobre 2021 - 17:45
I sindaci e le autorità hanno preso parte alla manifestazione
SCIOLZE. “Siamo già maggiorenni, l’anno prossimo arriveremo a festeggiare i vent’anni”. La diciannovesima Sagra della Zucca, dopo l’obbligato stop dell’Anna scorso, si è finalmente svolta domenica 4 ottobre, organizzata dalla locale Pro loco e dal Comune di Sciolze.
Un po’ ridimensionata rispetto agli anni scorsi (grande assente è stato il Gruppo storico in maschera), ha però ospitato alcune novità, la più appariscente il trenino.
“Un modo per far scoprire comodamente il nostro paese, potrà avere incuriosito diverse persone, avrà fatto notate i ristoranti lungo il percorso e magari voglia di tornare a visitare il nostro paese” dice il vice sindaco Vittorio Moncalvo.
E poi la mostra fotografica a metà percorso nel Salone comunale di via Roma, nell’ambito di Colline Cultura Photo Festival 2021.
“Un modo per far conoscere fotografi del territorio”.
E tra ridimensionamenti per ragioni di sicurezza e novità, la formula ha avuto successo, premiata da un’ampia partecipazione.
“Due piazze collegate dal ternino, piazza Zunino adibita al settore gastronomico, e piazza Piemonte di fronte al Polo educativo per quanto riguarda il mercato. Abbiamo puntato su prodotti di qualità, non molte decine di banchi, anche perché ormai facciamo parte del Distretto dl cibo carmagnolese, ci teniamo che la qualità sia un valore aggiunto e i commercianti storici che vengono da noi sono ormai molto conosciuti dal pubblico, vedere la gente andare via con le borse piene è un segno che la formula per noi ha funzionato ed è per noi un motivo di orgoglio. Gli unici ad essere stati un po’ penalizzati sono stati gli hobbisti, in questo momento dove le persone fanno più attenzione a spendere i soldi”.
Apprezzatissimo ovviamente i Polentai di Mezzenile e le condizioni metereologiche “Le previsioni erano drammatiche, ma ha solo piovuto un po’ verso le cinque e mezza, sul finire della sagra” hanno assecondato la manifestazione che in vista del prossimo anno si prepara a tagliare il traguardo della ventesima edizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.