Cerca

GASSINO TORINESE. Il Cai gassinese di nuovo sulle montagne

GASSINO TORINESE. Il Cai gassinese di nuovo sulle montagne

Gli escursionisti gassinesi davanti al rifugio Monte Fallere

GASSINO TORINESE. La sottosezione di Gassino del CAI di Chivasso ha organizzato domenica un’escursione al rifugio Monte Fallere sulle alture sopra Aosta. 

Neanche i più ottimisti avrebbero scommesso un centesimo sulla possibilità di poter fare l’escursione, pioggia a catinelle e cielo nerissimo lungo l’autostrada verso il capoluogo della Valle, ma giunti a Vetan improvvisamente il cielo azzurro ha regalato bellissimi panorami sulla Grivola, l’Emilius e le altre vette verso sud imbiancate da una precoce nevicata. 

Lungo il sentiero verso il rifugio, la decina di partecipanti ha potuto ammirare le numerosissime sculture di Siro Vierin gestore del Rifugio, un vero museo a cielo aperto. 

Dopo la sosta al rifugio gli escursionisti sono ridiscesi verso Vetan sotto qualche fiocco di neve. E’ stata una piacevole domenica in montagna per gli impavidi escursionisti guidati da Franco Mossino reggente della sottosezione gassinese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori