AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Ottobre 2021 - 15:55
Post scuola
SETTIMO TORINESE. Il Comune, venendo incontro alle richieste delle famiglie, quest’anno rende più facile attivare il servizio pre e post scuola nei plessi settimesi. La Giunta, in deroga al regolamento comunale, ha abbassato il numero minimo di iscritti per poter far partire pre e post scuola.
«Sulle primarie, abbiamo deciso di dimezzare gli iscritti minimi necessari per attivare i servizi – interviene l’assessore Alessandra Girard – Siamo passati da un minimo di 10 iscritti per plesso a un minimo di 5 bambini. In questo modo riusciremo a partire quasi ovunque, dando risposte ai genitori che richiedono il servizio».
Facilitato anche l’avvio alla scuola d’infanzia, dove il numero minimo di iscritti a plesso da regolamento era 7. In questo caso, basteranno 3 bambini iscritti, purché tutti della stessa classe, perché la scuola dell’infanzia osserva un protocollo covid diverso. «I bambini sotto i 6 anni non devono portare la mascherina ma devono mantenere la divisione i gruppi (le bolle) – spiega Girard - Per questo anche il pre e post scuola può partire solo mantenendo la bolla, da qui il numero minimo di 3 iscritti per gruppo».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.