Cerca

SETTIMO TORINESE. Attivati i servizi pre e post scuola per le famiglie: abbassato il numero minimo

SETTIMO TORINESE. Attivati i servizi pre e post scuola per le famiglie: abbassato il numero minimo

Post scuola

SETTIMO TORINESE. Il Comune, venendo incontro alle richieste delle famiglie, quest’anno rende più facile attivare il servizio pre e post scuola nei plessi settimesi. La Giunta, in deroga al regolamento comunale, ha abbassato il numero minimo di iscritti per poter far partire pre e post scuola.

«Sulle primarie, abbiamo deciso di dimezzare gli iscritti minimi necessari per attivare i servizi – interviene l’assessore Alessandra GirardSiamo passati da un minimo di 10 iscritti per plesso a un minimo di 5 bambini. In questo modo riusciremo a partire quasi ovunque, dando risposte ai genitori che richiedono il servizio».

Facilitato anche l’avvio alla scuola d’infanzia, dove il numero minimo di iscritti a plesso da regolamento era 7. In questo caso, basteranno 3 bambini iscritti, purché tutti della stessa classe, perché la scuola dell’infanzia osserva un protocollo covid diverso. «I bambini sotto i 6 anni non devono portare la mascherina ma devono mantenere la divisione i gruppi (le bolle) – spiega Girard - Per questo anche il pre e post scuola può partire solo mantenendo la bolla, da qui il numero minimo di 3 iscritti per gruppo».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori