Cerca

SAN MAURO TORINESE. Lara Loi: “Lascio il Movimento ma sosterrò Bongiovanni”

SAN MAURO TORINESE. Lara Loi: “Lascio il Movimento ma sosterrò Bongiovanni”

Lara Loi

SAN MAURO TORINESE. Con questa lettera la Presidente del Consiglio Comunale, Lara Loi, annuncia la sua uscita dal Movimento 5 Stelle e l’adesione ad una nuova lista civica che sosterrà la candidatura di Marco Bongiovanni.

5 anni fa - scrive - decisi di iniziare l’esperienza politica candidandomi con il Movimento 5 Stelle perché mi trovavo d’accordo su temi importanti a livello nazionale e mi sentivo rappresentata in toto. Il Movimento si era prefissato di scardinare la vecchia politica.

Nel corso di questi 5 anni e sopratutto negli ultimi due, ha iniziato a venire meno la visione che avevo del Movimento. Su alcuni temi importanti nazionali ho iniziato a scorgere opinioni differenti e questo mi ha portato a ripensare il mio senso di appartenenza a quel simbolo. Alla fine del mandato posso quindi dire di non sentirmi più rappresentata dal Movimento e pertanto ho deciso di non voler più essere rappresentata  da quel partito. 

Ciò non toglie che a livello locale l unica soluzione per me è la continuità con quello che si è fatto. Marco e il gruppo con cui ho lavorato per portare avanti i progetti promessi sono delle ottime persone. Quindi ci tengo a precisare che la mia scelta non ha assolutamente nulla a che vedere con il Movimento 5 Stelle di San Mauro. 

Guardando ai candidati Sindaco non trovo la stessa passione, dedizione e attenzione per il territorio che ha avuto Marco in questi 5 anni dove non dimentichiamo ha dovuto affrontare diverse avversità sia interne che esterne per non parlare di una pandemia mondiale.

Ha sempre messo il cuore e l’amore verso San Mauro prima di ogni altra cosa. E come ogni buon “capo” in ogni lavoro, in ogni emergenza e criticità c’era sempre lui in prima linea oltre al personale addetto. La sicurezza di avere un Sindaco presente sul territorio secondo me è fondamentale. 

Inoltre è una persona concreta che non fa degli slogan il suo programma elettorale. Tant è che nel suo programma c’è concretezza e non slogan! Per questo motivo ho deciso di continuare il mio percorso al suo fianco ponendo la mia fiducia sempre in lui perché lo ritengo l’unica scelta giusta e possibile per San Mauro. 

Affiancherò Marco con una nuova lista civica che racchiude diversi valori e dove ogni appartenente avrà una sua personale opinione sui temi nazionali. È una Lista civica costituita da persone professioniste, moderate , attive sul territorio, unite nel riporre in Marco la fiducia per un suo nuovo mandato. Persone che si sentono coinvolte attivamente nel processo di condivisione del programma elettorale e entusiaste di far parte della coalizione che si è creata. 

Credo quindi di non essere l’unica a pensare che Marco sia un buon sindaco. Quando 5 anni fa partimmo eravamo in 16 oggi siamo più di 30 persone che hanno deciso di mettere la propria faccia per supportarlo e questo può voler dire solo una cosa…che Marco ha fatto un ottimo lavoro!”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori