AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Luglio 2021 - 12:00
In foto, Denise Zanellato e a destra i gemelli Letizia e Gabriele, entrambi usciti con 100
SETTIMO TORINESE. Due storie di orgoglio settimese. Denise Zanellato, 25 anni, Operatrice Sanitaria presso alcuni ospedali piemontesi, e diverse volte è stata impiegata nei reparti Covid. Votazione 100/100 all’IIS Galileo Ferraris al corso serale, indirizzo Socio Sanitario.
“Difficile, quanto stimolante, se così si può dire. Sono riuscita a prendere la maturità con il massimo dei voti - ha detto Denise - e per me che ho lavorato nei reparti Covid con orari inverosimili mi sembra impossibile”. Denise ha prestato il suo lavoro negli ospedali di Cuorgnè e di Rivoli e ha frequentato le lezioni di tutto l’anno scolastico, ovviamente per evitare il contagio con i suoi compagni di classe, completamente in DAD.
“Devo ringraziare gli insegnanti che sono stati fantastici, mi hanno interrogato negli orari più improbabili, anche di notte, o nella pausa tra un turno di lavoro e l’altro”. Denise vuole fare l’infermiera, il diploma le serve per accedere al Corso di Laurea infermieristica.
Seconda storia, due gemelli, due scuole diverse, ma lo stesso voto: 100/100. Letizia e Gabriele Gino Bagnoli, elementari insieme, medie insieme e poi ognuno ha seguito le sue peculiarità. Lui all’IIS 8 marzo, lei all’IIS Galileo Ferraris. “Secondo me, è importante che ognuno possa prendere la propria strada- ha sottolineato Letizia- perché anche se siamo gemelli siamo persone con interessi diversi. A me, ad esempio, piacciono molto le lingue orientali e infatti ho frequentato il turistico, mentre mio fratello è più propenso per le materie scientifiche, matematica e fisica”.
Letizia e Gabriele sono molto uniti e si sono sempre supportati a vicenda e, come ha detto Oscar, il papà: “Di questo ne vado molto fiero”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.