AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Maggio 2021 - 10:06
San Mauro, Segnaletica Assente
Che bello, finalmente via le buche, abbiamo una strada asfaltata.
Avranno pensato senz’altro questo i residenti di via Roma dopo l’arrivo del nuovo asfalto.
Eppure, però, non avevano fatto i conti con la segnaletica orizzontale: sparita dopo la nuova asfaltatura.
Per gran parte della strada infatti, al momento, la linea di mezzeria e le strisce pedonali sono inesistenti.
Oppure, ancora peggio, in altre parti della strada le strisce sono disegnate a pezzi.
Strisce pedonali da una parte e poi mancanti dall’altra parte della strada.
Insomma, una vera e propria comica che, ormai, va avanti da quasi una settimana.
Il tema sarà discusso anche in consiglio comunale, giovedì serà, grazie ad una interrogazione della capogruppo del Partito Democratico, Maria Vallino.
“Siamo contenti della asfaltature - spiega la consigliera - ma ci sono punti, in prossimità di Piazza Mochino, dove c’è metà strada non asfaltata, metà con la segnaletica e metà no. Ora io magari so che lì c’è un passaggio pedonale ma per chi non lo sa è un problema. Per chi arriva da fuori San Mauro diventa tutto più complicato e magari anche più pericoloso, occorre intervenire quanto prima. Non parliamo, poi, delle strade non asfaltate. Quando, però, si fanno certi lavori vanno fatti bene e in sicurezza”.
La consigliera, infine, porterà in consiglio comunale anche il problema dell’erba alta.
“Ci sono alcune aree - prosegue - dove l’erba è altissima e i bambini piccoli finiscono per perdersi tra le piante. Questo, per esempio, capita al parco della Pragranda ma anche in altre zone della città, quando sarà tagliata?”.
Ancora una volta, quindi, la capogruppo mette il dito nella piaga sul “problema manutenzioni” che, da sempre, ha creato non pochi grattacapi all’amministrazione guidata dal Sindaco pentastellato Marco Bongiovanni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.