Cerca

SETTIMO. Deddy è il più amato di Amici: i suoi fans lo stanno aspettando

SETTIMO. Deddy è il più amato di Amici: i suoi fans lo stanno aspettando

Il nome di Deddy sui social sta imperversando. Per migliaia di spettaori ha vinto lui, sicuramente il primo premio del cuore, ma nel talent televisivo “Amici” non c’è ancora questo riconoscimento speciale. Ai tanti seguaci del cantautore settimese non è piaciuta la formula della finalissima, men che meno quella del televoto. 

Prima della finale, era stata sua mamma ad andarlo a trovare. Per la finale, lo hanno raggiunto papà Angelo e suo fratello Alessandro a cui bisogna dare il merito, effettivamente, di aver coniato il nome d’arte a Deddy. “Quando Alessandro era piccolo, non riusciva a dire bene il nome del fratellino Dennis - ci aveva confidato papà Angelo - e allora lo chiamava “deddi”. Così è diventato Deddy per tutti noi”. E adesso è Deddy per tutta l’Italia. E riabbracciarlo è stata un’emozione fortissima: dopo sette mesi di isolamento, finalmente il cantante ha potuto riabbracciare suo papà Angelo e suo fratello Alessandro dopo il solito tampone di controllo: “Per me è un grande onore che abbia scelto di usare quel nome d’arte per presentarsi al pubblico. Tra di noi, soprattutto negli ultimi anni, - dice il fratello maggiore di 21 anni -  si è consolidato un rapporto fraterno che va oltre al legame di parentela”. Alessandro lavora in un laboratorio da odontotecnico e a parte qualche esibizione al karaoke, non ha mai voluto affrontare il palco “Qui a Settimo abbiamo tanti conoscenti - continua - i nostri luoghi erano quelli più conosciuti, il centro storico e piazza Campidoglio”.

Tornando alla finale di “Amici”, è stata Giulia nella categoria del ballo a vincere i 150mila euro messi in palio (oltre ai 30mila vinto con il premio Tim), ma Sangiovanni, l’altro finalista, ha fatto il pieno dei premi della giuria portando a casa il primo premio di categoria (50mila euro), il Premio della Critica Tim (50mila euro), il Premio delle Radio per il singolo Malibù e il Premio Siae per il miglior testo (20mila euro). 

Deddy, insieme ad Aka7even e al ballerino Alessandro, sono stati spettatori durante la consegna dei premi ai due monopolizzatori del talent. E il popolo del web è insorto, come un fiume in piena: Deddy, come anche gli altri esclusi dall’ultima sfida, avrebbe meritato almeno una passerella finale, un saluto a tutti i suoi appassionati fans. Invece, niente. E anche il meccanismo del televoto ha destato parecchie perplessità: le “app” non davano segnali di affidabilità, come neanche gli sms. Insomma, per i fans di Deddy,  il cantante avrebbe meritato qualche premio speciale. Per consolazione, ha portato a casa il premio della gioielleria Marlù, messo a disposizione di tutti i finalisti: settemila euro per continuare a studiare. 

Per Deddy si è schierato il giornalista Massimo Galanto TvBlog.it, sottolineando il suo brillante percorso nella ricerca di una propria personalità, per allontanarsi dal cliché del cantautore Ultimo. “Cercavo la mia identità - ha detto il cantante settimese, davanti a quasi 7 milioni di spettatori - e l’ho trovata”. 

Anche la sindaca Elena Piastra ha seguito le vicende televisive del cantante. Lo aveva conosciuto ad un matrimonio di amici, si era esibito al karaoke e aveva già dato prova di avere un’intensità speciale. Ora la città chiede a gran voce un suo concerto, emergenza sanitaria permettendo. 

“Troveremo il modo per ringraziare lui e altri ragazzi, come il campione europeo di Judo, Manuel Lombardo - dice la sindaca Elena Piastra - che hanno fatto vincere tutta la città. Compatibilmente con tempi che ci darà il manager proveremo ad avere Deddy qui con noi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori