AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2021 - 12:04
IN FOTO La piscina di Piazza Gramsci
Nell’ultimo consiglio comunale la piscina di Piazza Gramsci. La struttura, ormai, è chiusa dall’inizio della pandemia e non si sa se e quando riaprirà.
“Che ne sarà della piscina? - chiede la capogruppo del Pd, Maria Vallino - È grande opportunità per la nostra città, mi premeva sapere in consiglio qual è la situazione, l’ultima, quella attuale, da tutti i punti di vista. Le trattative con la società che ha gestito, il debito con il Comune, ma anche il futuro della struttura? La piscina potrà essere riaperta per dare alla città un servizio che è a portata di mano ma che va anche a vantaggio dei Comuni vicini? Tenerla chiusa significa farla diventare un monumento in estremo degrado”. Dello stesso avviso anche Davide Benedetto di San Mauro Domani.
“Noi tutti - spiega - auspichiamo la riapertura di questa struttura, vederla chiusa e in disgrazia ci fa male e ci preoccupa. Ciò che è successo nell’ultimo anno è stato devastante e ha coinvolto tutti gli attori del territorio”. Sul tema, il Sindaco, Marco Bongiovanni, ha provato così a chiarire la situazione.
“Ci stiamo muovendo - spiega - con Sport Management (gli attuali gestori) per arrivare ad una risoluzione consensuale. La società è indietro di due mensilità poi c’è una quota di vizi occulti relativa ad alcuni lavori, ne hanno fatti solo una parte. Abbiamo avuto alcuni colloqui, tre in tutto, con persone che sono interessate alla gestione. Due sono ragazzi che gestivano prima Sport Management, sanno di cosa si parla. L’idea è di fare una “gestione ponte” per uscire dalla pandemia e poi fare una gara. Obiettivo è riaprire e dare il servizio per periodo estivo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.