Cerca

SAN MAURO. Il Sindaco: “Riaprire la piscina per il periodo estivo”

SAN MAURO. Il Sindaco: “Riaprire la piscina per il periodo estivo”

IN FOTO La piscina di Piazza Gramsci

Nell’ultimo consiglio comunale la piscina di Piazza Gramsci. La struttura, ormai, è chiusa dall’inizio della pandemia e non si sa se e quando riaprirà.

Che ne sarà della piscina? - chiede la capogruppo del Pd, Maria Vallino - È grande opportunità per la nostra città, mi premeva sapere in consiglio qual è la situazione, l’ultima, quella attuale, da tutti i punti di vista. Le trattative con la società che ha gestito, il debito con il Comune, ma anche il futuro della struttura? La piscina potrà essere riaperta per dare alla città un servizio che è a portata di mano ma che va anche a vantaggio dei Comuni vicini? Tenerla chiusa significa farla diventare un monumento in estremo degrado”. Dello stesso avviso anche Davide Benedetto di San Mauro Domani.

Noi tutti - spiega - auspichiamo la riapertura di questa struttura, vederla chiusa e in disgrazia ci fa male e ci preoccupa. Ciò che è successo nell’ultimo anno è stato devastante e ha coinvolto tutti gli attori del territorio”. Sul tema, il Sindaco, Marco Bongiovanni, ha provato così a chiarire la situazione.

Ci stiamo muovendo - spiega - con Sport Management (gli attuali gestori) per arrivare ad una risoluzione consensuale. La società è indietro di due mensilità poi c’è una quota di vizi occulti relativa ad alcuni lavori, ne hanno fatti solo una parte. Abbiamo avuto alcuni colloqui, tre in tutto, con persone che sono interessate alla gestione. Due sono ragazzi che gestivano prima Sport Management, sanno di cosa si parla. L’idea è di fare una “gestione ponte” per uscire dalla pandemia e poi fare una gara. Obiettivo è riaprire e dare il servizio per periodo estivo”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori