Cerca

SAN MAURO TORINESE. La città piange la scomparsa di Sergio Pozzan

SAN MAURO TORINESE. La città piange la scomparsa di Sergio Pozzan

Lutto nella sezione sanmaurese della Fidas Donatori Sangue Piemonte per la scomparsa del suo presidente, Sergio Pozzan. Aveva 70 anni.

Lascia la moglie, Maria, e i figli Daniele e Simone.

La notizia della scomparsa di Sergio Pozzan si è diffusa a San Mauro nella giornata di martedì 13 aprile. 

Purtroppo, è un’altra vittima del Covid19: era ricoverato presso l’Ospedale di Cuneo da tre settimane, dopo aver manifestato i sintomi più gravi della malattia che da più di un anno affligge il mondo. 

Sono stati tanti, in questi giorni, i messaggi di cordoglio e di vicinanza che sono giunti ai suoi familiari ed al gruppo dei donatori Fidas di San Mauro, da sempre molto attivo sul territorio comunale con diverse iniziative per sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle donazioni di sangue. Questo il ricordo pubblicato oggi sulla pagine Facebook della Fidas di San Mauro:

Martedì il nostro Caro Presidente ci ha lasciati. Ha lottato come un leone contro il virus, ma alla fine si è dovuto arrendere”. 

Pozzan era uno stimatissimo imprenditore, Cavaliere del Lavoro e fondatore dell’azienda di stampi Injection Point di strada San Giorgio, a Settimo, un’azienda rinomata nel settore tecnico e fondata del 2001 proprio da Pozzan. Una realtà imprenditoriale i cui prodotti sono apprezzati in tutto il mondo, dall’Europa, agli Stati Uniti fino all’estremo oriente. A San Mauro, infine, lo piange anche il mondo della politica locale. Nel 1999, infatti, si era candidato a Sindaco nella lista “San Mauro migliore”, raccogliendo quasi il 4% dei voti.

Poco dopo, invece, aveva deciso di fondare, insieme ad altri sanmauresi, la lista civica San Mauro Domani che con il sindaco Giacomo Coggiola governò per dieci anni la città, tra il 2001 e il 2011.

E, infatti, proprio da parte della lista civica sanmaurese arriva un messaggio di estremo saluto.

Partecipiamo - scrivono i componenti di San Mauro Domani - al dolore della famiglia per la scomparsa di Sergio Pozzan, uno dei soci fondatori del nostro gruppo”. Sui social, comunque, lo hanno salutato tutti i gruppi politici della città che, da sempre, conoscevano il suo immenso attivismo per gli altri. I funerali sono stati celebrati venerdì 16 aprile 2021.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori