Cerca

Locana

Una yogurteria solidale nel cuore del Gran Paradiso

Da venerdì 4 agosto è aperta in frazione Rosone, sulla SS 460. Un progetto unico sul territorio

Una yogurteria solidale nel cuore del Gran Paradiso

La Yogurteria Gran Paradiso a Locana apre da venerdì 4 agosto

Produrre lo yogurt, utilizzando il latte proveniente dagli allevamenti della valle. Portarlo agli anziani ospiti delle case di riposo del Piemonte, per fargli assaporare il gusto più vero e genuino delle nostre montagne.

E' con questo spirito che venerdì 4 agosto, sulla strada statale 460 in frazione Rosone di Locana, aprirà la Yogurteria-Caseificio "Gran Paradiso".  

Il comune di Locana ha concesso in gestione a CM Service l’attività situata nella frazione Rosone nell'intento di sviluppare un progetto che porti benefici concreti sia alla comunità locale sia alle RSA della Regione.

La Yogurteria Gran Paradiso di Locana

Un progetto innovativo e solidale, che vede un’attiva e diretta partecipazione sul territorio.

La struttura all'avanguardia è destinata a creare prelibatezze lattiero-casearie utilizzando esclusivamente il latte proveniente dai produttori locali: ancora più significativo, i prodotti freschi e genuini prodotti nella nuova sede saranno distribuiti a tutte le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) gestite dall'azienda.

L'azienda ha messo in primo piano l'importanza di sostenere l'economia locale, coinvolgendo i produttori di latte della zona, contribuendo così anche alla crescita del settore agricolo

L’apertura della Yogurteria-Caseificio Gran Paradiso avverrà venerdì 4 agosto, mentre l’inaugurazione si terrà mercoledì 16 agosto alle ore 16 con un momento di grande festa per tutta la comunità.

Un esempio di sinergia virtuosa tra il settore privato e l'interesse pubblico, con l'obiettivo comune di creare opportunità di crescita economica e di benessere sociale.

"Questa nuova iniziativa promette di essere una storia di successo, che delizia i palati di tutti e dona un sorriso agli ospiti delle RSA, portando una genuina bontà dalla fattoria alla tavola", spiegano i promotori. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori