AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
23 Maggio 2023 - 18:06
Il sindaco Matteo Chiantore il fogliettino ce lo ha già in tasca. Da leggere tutto d'un fiato alla conferenza stampa convocata per venerdì 26 maggio alle 12 in Municipio.
Chi lo ha letto non ha dubbi. Scritte in piccolo, ma senza l'uso del bianchetto, tutte le deleghe da ufficializzare in pompa magna il giorno dopo.
A Gabriella Colosso (PD) il lavoro e le parità di genere, a Fabrizio Dulla (PD) il bilancio e il commercio, a Francesco Comotto (Viviamo Ivrea) i lavori pubblici e l'urbanistica, a Massimo Fresc (M5S) "turismo, agricoltura e manutenzioni", infine a Patrizia Dal Santo (Laboratorio Civico), che dovrà dimettersi dalla carica ricoperta in Ecoredia, la delega da vicesindaca, l'ambiente e le politiche sociali. Il sindaco si terrà la cultura, lo sport e l'Unesco.
Tutto può ancora succedere. Insomma se le cose andranno come tutti si auspicano che vadano, la giunta è praticamente fatta!
In consiglio comunale, tra le fila del Pd, resta ancora qualche dubbio su chi farà il capogruppo (potrebbe essere Barbara Manucci), ma per la presidenza è deciso: sarà il segretario cittadino Luca Spitale, proprio come lui aveva preannunciato.
Tra le decisioni da prendere, anche abbastanza in fretta considerando che San Savino è alle porte ma il Carnevale è sempre dietro l'angolo, c'è poi anche da stabilire chi nominare alla presidenza della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea. Fuori Piero Gillardi, scaduto in contemporanea con la mancata riconferma del sindaco Stefano Sertoli, in tanti danno per scontato che il posto verrà occupato da Maurizio Perinetti.

Piero Gillardi
Chi lo conosce sa che si metterà a lavorare pancia a terra fin dal primo secondo convocando tutte le Componenti al tavolo e cercando sponsorizzazioni per non far pesare troppo la "battaglia" sulle casse del Comune.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.