AGGIORNAMENTI
Cerca
ROMANO CANAVESE
04 Febbraio 2023 - 17:59
Automobilisti spericolati e con il piede pesante sull’acceleratore, d’ora in poi dovranno fare davvero molta attenzione. L’Amministrazione comunale installerà tre dossi lungo via Regina Margherita, la lingua d’asfalto che collega la frazione Cascine con Pavone. Un provvedimento deciso dopo le ripetute lamentele di residenti.
Il progetto elaborato dall’ufficio tecnico prevede la realizzazione di tre cunette fisse e in asfalto con due caditoie in ghisa per il recupero delle acque bianche-reflue. I lavori costeranno poco più di 4 mila euro e nei giorni scorsi il sindaco Oscar Ferrero, in qualità di responsabile comunale dell’area tecnica, ha affidato i lavori all’impresa edile Oberto costruzioni di Pier Giacomo Oberto di Agliè.
Del progetto ne parla il vice sindaco Gianluca Lalli: “Abbiamo deciso di realizzare i dossi per limitare la velocità dei veicoli”.
In previsione anche un altro progetto legato alla sicurezza stradale. Altri dossi saranno infatti realizzati lungo la circonvallazione. Ma quest’opera rientra in un’altra voce di capitolo ancora da approvare.
Il problema sicurezza, soprattutto lungo via Regina Margherita, era stato più volte sollevato da una cittadina che lamentava i rischi a cui ogni giorno va incontro per accompagnare il proprio figlio a scuola.
Inoltre questa è un’arteria dove non ci sono i marciapiedi per mancanza di spazio tra la strada e le facciate delle abitazioni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.