AGGIORNAMENTI
Cerca
In Canavese
17 Gennaio 2023 - 20:28
L'intervento dei vigili del fuoco
Nella serata di oggi, una famiglia di Romano Canavese è stata travolta da una tragedia che ha lasciato l'intera comunità sotto shock. Intorno alle 18, un incendio, causato da una stufa a legna, si è sviluppato all'interno dell'abitazione di due coniugi anziani, causando la morte di Maria Sgrò 69 anni, estratta dai vigili del fuoco priva di vita a causa dell'inalazione del fumo. Il marito, Francesco Antonio Monterosso, 80 anni, è stato trasportato in ospedale cosciente, ma in condizioni critiche.
Anche il figlio della coppia, intervenuto per soccorrere i genitori, è rimasto intossicato dal fumo e si trova attualmente in ospedale sotto osservazione. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma i carabinieri della compagnia di Ivrea stanno indagando e operando sul posto insieme al nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.
La Casa si trova in Vicolo Alteni. Intorno alle 18, per cause in fase di accertamento, si è sviluppato un incendio all'interno dell'abitazione dove erano presenti due anziani coniugi.
Gli incendi all'interno delle abitazioni possono avere molte cause, tra cui l'utilizzo improprio di apparecchi elettrici, la cattiva manutenzione degli impianti di riscaldamento, l'accumulo di oggetti infiammabili, l'utilizzo di sigarette o candele in modo non sicuro, e persino cortocircuiti. È importante che tutti prendano precauzioni per prevenirli, controllando regolarmente gli impianti elettrici, tenendo gli ambienti puliti e ordinati, e eseguendo le istruzioni di utilizzo delle apparecchiature elettriche.
Questa tragica vicenda ci ricorda l'importanza della prevenzione degli incendi e della sicurezza in casa, soprattutto per le persone anziane che possono essere particolarmente vulnerabili in queste situazioni. La comunità di Romano Canavese, appresa la notizia, si è subito stretta intorno alla famiglia colpita da questa terribile perdita.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.